Reclamo N° 276287

Adele
11 Agosto 2022
Abbiamo acquistato una macchina nuova Dacia Duster presso la concessionaria Renault Vaiano Cremasco - NINI CAR Spa a gennaio 2022. Il veicolo è stato consegnato lunedì 23 maggio 2022 con finanziamento e garanzia. Il veicolo , atteso 5 mesi e per cui stiamo pagando il finanziamento, è dal 21 giugno (fermo in una officina autorizzata a Piacenza ( Autorel SPA ) con il compressore rotto ( aria condizionata non andava ) e altri danni al motore. L'officina si è rifiutata di farmi ritirare l'auto dicendo che mettersi alla guida in attesa che venissero pronti i pezzi di ricambio sarebbe stato pericoloso per la mia incolumità. La concessionaria non ci ha mai aiutato in nessun modo. Dopo una settimana di estenuanti telefonate alla Renault , il 30 giugno abbiamo ottenuto una auto sostitutiva. Hanno prenotato il servizio presso HERTZ. Il 26 luglio causa fortissima grandinata su Lodi ( dove risiedo ) l'auto sostitutiva ha riportato alcuni segni sulla carrozzeria. La IMA Italia Assistance sostiene che i 500 euro di danni ( è presente una copertura assicurativa contro eventi naturali ma scopriamo ora che prevede che fino ai 1300 euro ogni danno è a carico del guidatore ) devo pagarli io. Non mi hanno spiegato nulla al momento del noleggio, mi hanno solo chiesto se volessi la casko ( a mie spese ) senza informazioni. Non mi sembra corretto dover pagare io visto tutto il disservizio e vorrei un parere. Sono da 2 mesi senza auto che sto comunque pagando . grazie
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239