Reclamo N° 316972
Luca
03 Gennaio 2024
Acquisto a luglio un camino a legna piazzetta alla opus (rivenditore piazzetta)
Mi viene consegnato ma già presenta problemi al vetro di apertura che si blocca, faccio presente ma vengo liquidato con un "lo fa da nuovo poi passa).
Molto frettolosamente lo piazzano perché hanno poco tempo e devono rientrare. Quindi non finiscono di montare la canna fumaria, lasciano il camino non in bolla e non fanno la prova accensione.
Nei giorni successivi chiamo l'assistenza per il problema saliscendi ed un tecnico di zona viene a sistemare il vetro difettoso e metterlo in bolla.
Nei giorni successivi chiudo la struttura con il cartongesso poiche si lì a poco sarei tornato ad abitare nella casa
2 mesi dopo tornano gli operai della opus a finire di montare la canna fumaria e se ne vanno (anche questa volta non viene eseguita la prova accensione)
Nel frattempo arriva l'inverno, accendo io il camino e scopro che fa fumo.
Chiamo piazzetta , spiego l'accaduto ma il reparto customer care se ne lava le mani perché loro non sono responsabili se un corpo camino non tira. Faccio presente del comportamento del rivenditore ma non rispondono nemmeno.
Invio altre mail , ma la risposta è sempre la stessa. Se fa fumo è colpa della canna fumaria.
La canna fumaria è tutta nuova, montata dalla opus che però non ha mai eseguito una prova accensione per verificare il funzionamento di tutti i componenti prima di chiudere con cartongesso.
Ad oggi 3 gennaio mi ritrovo con un camino nuovo, che fa fumo, l'installatore fa orecchi da mercante e piazzetta se ne lava le mani
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