Reclamo N° 255827

Federica maria
05 Gennaio 2022
Acquisto effettuato tramite Fruugo.it Numero ordine 25365866 Buongiorno, il 2 sett ho acquistato su Fruugo.it uno smartphone pixel 3a XL. La consegna stimata tra il 14 ed il 24 sett è avvenuta ad ottobre. il 28.12 il cellulare ha smesso di funzionare totalmente in seguito ad un lievissimo urto, così lieve da non esserci nessun segno visibile sul cellulare (dotato inoltre di schermo protettivo). Ho contattato l'assistenza google che mi ha detto che sulla base del codice IMEI il cellulare non risultava essere un Google ma probabilmente un prodotto Google Cina. Ho ripetutamente contattato l’help Centre di Fruugo che non possiede un centro assistenza ma soltanto una chat bot che non mi ha fornito nessuna info rispetto alla garanzia del telefono e mi ha solo dato un indirizzo al quale spedire il cellulare : "Nome del destinatario: Liuliwei+XQ address: 74 boulevard de Stalingrad City: vitry sur seine Paese: France Codice postale: 94400 Puoi andare al'ufficio postale per inviare il tuo telefono cellulare a un costo inferiore. Inviaci il numero di tracciamento dopo averlo inviato ti invieremo il telefono dopo repair.." Non mi è stata fornito alcun documento che attesti la garanzia del prodotto; Non ho mai parlato con un assistente umano; All’indirizzo 74 boulevard de Stalingrad non risulta alcun centro riparazioni; la spedizione è a carico mio; anche se fosse una procedura affidabile, impiegherà settimane e mesi per concludersi ed io rimango senza smartphone. L'assistenza google europa mi ha detto che il problema che ho avuto non è comune e che forse mi è stato venduto un prodotto falso. Nella scatola viene indicato come online help support il sito: g.co/pixel/help (che rimanda al sito google) ma poi inserendo l'IMEI (codice identificativo del cellulare) non è possibile accedere all’assistenza. Il cellulare si è rotto subito e non posso pensare di ricominciare tutto questo se dovesse tornare a rompersi https://support.google.com/product-documentation/troubleshooter/3070579?visit_id=637769798052586976-2023064094&rd=1#ts=11052496 qui descrivono le garanzie google e, per i prodotti fuori dalla Garanzia Limitata, la responsabilità è del venditore (quindi Fruugo) Visto l’accaduto (rottura del prodotto nuovo), la mancanza di garanzia, la mancata assistenza e la poca trasparenza di tutto il percorso di vendita e di assistenza CHIEDO CHE MI VENGA RIMBORSATO IL PREZZO DELL’ACQUISTO (259,00 EURO), L'assistenza è stata pessima fin dall'inizio, io sono da giorni senza telefono, non mi hanno proposto nessuna sostituzione né un telefono temporaneo per ovviare al danno. Allego foto dello smartphone a conferma del fatto che non ha subito traumi che giustifichino il malfunzionamento Cordiali saluti Dr. Federica Maria Magarini
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239