Reclamo N° 65497
Enrico
02 Ottobre 2017
Acquisto su Experthome.it - Settembre 2017
Buonasera,
vi scrivo (da Roncello MB) per chiedervi se poteste darmi una mano per fare in modo che quel che è successo a me non ricapiti e per ottenere il giusto rimborso dal mancato servizio.
Ho acquistato un frigorifero da incasso della Electrolux sul sito in oggetto richiedendo nel servizio anche la consegna al piano e l'installazione dello stesso.
Il frigorifero mi è arrivato con due botte da entrambi i lati.
L'installazione è stata effettuata in modo non corretto (secondo quanto riportato dal manuale d'uso e manutenzione) e non è stata lasciato nessun verbale di corretta installazione (il frigo non presenta neanche la dichiarazione di conformità CE). Dal manuale si evince chiaramente che l'installazione come è stata effettuata potrebbe pregiudicare il corretto funzionamento del frigo.
Mè è stato fatto pagare 14 € il servizio di ritiro dell'usato (so che dovrebbe essere gratuito come stabilito dalla normativa AEE/RAEE).
In fattura ci sono i relativi costi:
- installazione + consegna al piano (119 €)
- ritiro dell'usato (14 €)
Quando la mia compagna ha fatto notare le botte le è stato risposto che era "normale" che ci fossero.
Quando, a valle della consegna, ho richiesto rimborso parziale o sostituzione del frigo mi è stato risposto che dal momento che il danno non è visibile (frigo a incasso) e non pregiudica le funzionalità del frigo (a quanto dicono loro guardando le foto) non possono fare nulla; che avremmo dovuto rifiutare il frigo (rimanendo senza frigo per chissà quanto altro tempo ancora). Per quanto riguarda invece l'erronea installazione e i 14 € del servizio di ritiro dell'usato non ho avuto nessuna risposta.
A parer mio non penso che stiano agendo esattamente nella legalità.
Potete aiutarmi?
Grazie dell'attenzione,
Enrico Fusco
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