Reclamo N° 89064

Mariangela
04 Marzo 2018
Ad aprile 2017 ho sottoscritto un contratto con la securpol, che si occupa di sicurezza notturna presso le abitazioni. In pratica tutte le notti un loro vigile doveva passare 1/2 volte e controllare che non ci fossero infrazioni. A testimonianza di ciò veniva lasciato un bigliettino sul cancello. Ogni mese poi passava un loro addetto a riscuotere la mensilità, di cui ho regolare fatture. Dal mese di agosto però tutto è cessato. Non ho trovato piu alcun biglietto, salvo sporadici episodi. Nessuno più è venuto a riscuotere, ho volutamente lasciato aperto il cancello piu e piu volte senza essere mai avvisata, salvo una volta. Provo a contattarli invano, finchè una volta mi risponde una signora che mi dice che la securpol è stata commissariata, il presidente indagato per una serie di reati e frodi di aziende usate come "scatole cinesi", dipendenti non vedono stipendio da mesi, tutto è nelle mani dei giudici. Ma che loro continuano a passare la notte. Le dico che non è cosi, ho le prove, mi risponde che mi devo fidare. In data 10/11/2017 mando una raccomandata alla loro sede legale in cui cominiconche poichè da mesi hanno interrotto il servizio, sono svincolata dal contratto e non pagherò alcun importo a me richiesto da agosto. Mi rispondono dopo mesi, in data 12/2/2018 con una raccomandata in cui si fa riferimento, tra l altro, a un numero di contratto errato, mi si chiede di pagare l importo mancante e comunica che poichè mancano meno di 60 giorni al giorno del rinnovo, il contratto prevede il tacito rinnovo per un anno. Quindi secondo loro devo pagare da agosto e continuare a pagare per un anno un servizio che non esiste, o esiste a singhiozzo. Tra l'altro anche volendo non saprei a chi pagare visto che non è passato piu nessuno a riscuotere. Chiamo la sede legale e mi viene detto di nuovo che i vigili passano tutte le notti e fanno foto col tablet. Lascio ancora cancello aperto. Su 10 volte mi contattano 1. Chiamo ancora e mi dicono che comunque devo pagare. E che il contratto è in dismissione. Ma a questo punto ci credo poco. Come posso procedere per evitare che mi vengano ancora richieste le mensilità dal mese in cui hanno interrotto il servizio e per essere certa che non si avvalgano di un tacito rinnovo? Grazie Cordialmente
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