Reclamo N° 264670

Giuseppe
04 Aprile 2022
Alla cortese attenzione del Responsabile Unione Nazionale Consumatori Buongiorno! Vi scrivo per chiederVi un parere e un aiuto per un problema riscontrato dalla mia famiglia. Da alcune settimane (quasi quattro) abbiamo acquistato una nuova lavatrice che, ad oggi, funziona molto bene, e che non presenta (almeno per ora) alcun particolare problema (almeno per quanto ci è stato possibile vedere fino ad oggi). Tuttavia per ora ci siamo limitati a provare i programmi e le funzioni di base, là dove la selezione di tutto ciò ci sembrava più semplice e più intuitivo (ma sempre sperando di non commettere errori ...). Infatti purtroppo le istruzioni cartacee contenute nell'imballo della lavatrice, così come quelle trovate e scaricate dai siti dell'azienda produttrice, non forniscono alcuna informazione chiara e comprensibile sul funzionamento della stessa (e neppure, ad esempio, il semplice significato dei simboli riportati a fianco dei tasti e della manopola per la selezione dei programmi e delle opzioni di lavaggio sulla lavatrice stessa!). Per questo motivo abbiamo pensato di scrivere al servizio clienti dell'azienda produttrice della nostra nuova lavatrice, che ci ha risposto inviandoci lo stesso materiale informativo di cui eravamo già in possesso (ovvero quello ricevuto insieme alla lavatrice e quello scaricato autonomamente dai siti dell'azienda, identici tra di loro!). Abbiamo quindi provveduto ad inviare una nuova richiesta al servizio clienti dell'azienda, chiedendo gentilmente l'invio di informazioni chiare e comprensibili (con, almeno, se possibile, il significato dei simboli riportati sulla nostra lavatrice ...). Ad oggi tuttavia non abbiamo ricevuto alcuna risposta. Per questo desideravamo gentilmente chiederVi se tutto ciò è regolare e, se possibile, cosa prevedono il codice del consumo (o altre norme nazionali, europee o internazionali) in materia di manuali d'uso per i prodotti destinati al cliente finale. Rimango a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti o per altre informazioni e, nel caso lo riteniate utile, per l'invio del materiale informativo ricevuto, ad oggi, dall'azienda. Vi ringrazio per l'attenzione e rimango in attesa della Vostra risposta. GRAZIE! CON I PIÙ CARI SALUTI! Giuseppe Vaira. - Giuseppe Vaira Via Don Luigi Sturzo Nr. 5 12051 Alba (Cuneo) ITALIA T. +39 0173 280814 T. +39 328 4731737 E-Mail: [email protected] E-Mail: [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239