Reclamo N° 62932
Daniela
15 Settembre 2017
Avendo acquistato un PC che nei primi sei mesi ha manifestato un comprovato difetto di conformità
ho richiesto la sostituzione che non mi è stata accettata.
Faccio notare che l'art.130 punto 3 del Codice del Consumatore prevede che la scelta fra riparazione o sostituzione, qualora queste siano entrambe possibili, è esclusivamente del rivenditore che opta per quella a lui più conveniente.
E' un articolo ingannevole e illusorio senz'altro non a tutela del consumatore costretto a tenersi un prodotto riparato e pertanto con un apprezzabile diminuzione del valore ma pagato a prezzo pieno di listino.
Mi auguro che chi ne ha competenza provveda a far togliere dall'articolo “o eccessivamente oneroso rispetto all'altro”.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18