Reclamo N° 234938

Roberto
12 Maggio 2021
Buon giorno, a febbraio 2021 abbiamo acquistato presso poltronesofà di viale italia a corsico (MI) un divano, anticipando come caparra 200 euro. il divano sarebbe stato dovuto essere consegnato dopo circa una mese. al momento della consegna, il divano non passava dai punti di accesso del mio appartamento e quindi non è andata a buon fine. l'azienda mi dice che avendo io dichiarato che sarebbe potuto passare senza difficoltà, non si sono sentiti in dovere di consigliare un sopralluogo per verificare l'effettiva possibilità di passaggio e di conseguenza, le uniche alternative sono o la consegna o la rinuncia con la perdita della caparra. ho cercato una soluzione di buon senso come coversione in un buono spendibile su altri prodotti presso i loro punti vendita ma anche qua ho trovato rigidità. Mi chiedo se a fronte: - di una copia dell'ordine in mio possesso non firmata (il negozio ha la copia firmata) che a tutti gli effetti renderebbe nullo il contratto - di non aver effettuato poltronesofà una corretta consulenza, ossia non aver proposto il sopralluogo (poichè io sono analfabeta di traslochi, posso dichiarare una cosa ma non ho effettiva sensibilità delle misure e delle operazioni che un trasporatore fa per la consegna) - della disponibilità del venditore di rimborsare lui stesso l'anticipo in nome e per conto di poltronesofà (ho mail con sui si dichiara) - il sospetto che possa essere una prassi commerciale fraudolenta quella di non attivarsi per verificare il passaggio corretto del prodotto anche a fronte delle dichiarazioni degli acquirenti (sono numerosi i casi simili su internet) sia possibile esigere il rimborso della caparra inizialmente versata di 200 euro. grazie Roberto Patrone
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