Reclamo N° 328384

Fabio
03 Maggio 2024
Buon giorno. Ho scritto a Massimiliano Dona e lui mi ha consigliato di rivolgermi a voi. volevo illustrarvi la truffa in cui sono incappato ieri. Mi chiama il numero verde di ing direct, la mia banca 800717273. Mi dicono che hanno avuto richiesta di pagamento a lugano (io sono a bari). Per bloccare questo pagamento mi chiedono le ultime 4 cifre della mia carta di debito e poi cominciano ad arrivare codici su sms sempre della banca che devo comunicare a loro. Finita la procedura mi dicono che anche la carta di mia moglie ha problemi di pagamenti anomali così chiamano anche lei. Stessa procedura. Ebbene ho scoperto da ricerche che il numero verde ing serve solo per chiamarli ed invece io ero stato truffato. Mi ritrovo senza la minima possibilità di accedere al mio conto. Tagliati fuori assieme a mia moglie. Dopo una serata di prove e riprove,!riesco a riprendere le redini del mio conto cambiando ogni tipo di codice, blocco tutte le carte ma oramai vi erano ben 5 pagamenti pos ad un negozio di Ercolano(Na). avevano effettuato 3 pagamenti con la carta di debito per circa 1400€, uno con la mia carta di debito di 1490€ ed uno con la carta di credito di 2600€. Praticamente mi hanno svuotato il conto. Abbiamo sporto denuncia ed inviato tutta la documentazione per cercare di recuperare la somma. Ma secondo voi sarà possibile? Siamo frustrati.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239