Reclamo N° 228723

Paolo
11 Marzo 2021
Buon giorno, Il giorno 19 Settembre 2020 io e mia moglie ci siamo recati presso il negozio Arredissima di Corsico per l'acquisto di una cucina e di una camera da letto, riscontrando prima, durante e dopo la consegna tutta una serie di problemi, danni e disagi. Al momento del preventivo il Sig. Rigolon aveva promesso che, malgrado non fosse poi stato inserito nel contratto: la consegna sarebbe stata effettuata in due giorni separati, cosa anche confermata telefonicamente al momento dell'organizzazione della consegna, ma poi negata via e mail, con conseguente consegna in un'unica giornata con forti disagi da parte nostra nei giorni precedenti alla stessa; comunicando al Sig. Rigolon che l'appartamento è al settimo piano fuori terra, la consegna sarebbe stata fatta tramite autoscala, invece tutti i mobili e relativi elettrodomestici e accessori sono stati trasportati a mano per ben sette rampe di scale, cosa che ha notevolmente ritardato i lavori. La conseguenza è stata sia che i montatori hanno lavorato di fretta e male, sia che l'idraulico/elettricista il venerdì sera della consegna non ha potuto effettuare i collegamenti, e si è quindi creato il disagio di un intero week end senza acqua e gas nella cucina nuova. Danni riscontrati alla consegna del 18/12/2020 e comunicati ad Aredissima via PEC: 1 SPECCHIERA ELISABETH COLORE CASSA (AR): NR7K -NOCE SORRENTO: SPECCHIO ROTTO; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021; 1 FRIGORIFERO DA APPOGGIO FRIGO: FAB30RCR3 DX SMEG A+++ 2PORTE PANNA '50: FUORI MISURA RISPETTO ALLE MISURE DISPONIBILI COME DA MISURAZIONI IN LOCO DA VOI EFFETTUATE E PROGETTO COME DA CONTRATTO IN OGGETTO; 2 GAMBA TAVOLO 8 x 76 x 8 TIPO GAMBA: COLONIA 11; STRUTTURA: AVORIO DECAPE 025: CONSEGNATE 4 GAMBE TAVOLO FUORI MISURA RELATIVAMENTE ALLA STRUTTURA CHE FORMA UNA BASE FRONTE PARETE ATTREZZATA COME DA PROGETTO E COME DA CONTRATTO IN OGGETTO; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021; 1 PENSILE TERM. A GIORNO L.30 H.96 P.32 30 x 96 x 32 STRUTTURA: AVORIO DECAPE 025; VERSO: SINISTRO: TRE RIPIANI ANZICHE' QUATTRO COME DA PROGETTO E COME DA CONTRATTO IN OGGETTO; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Problemi riscontrati dall'idraulico e dall'elettricista all'effettuazione dei collegamenti idraulici e elettrici e risolti durante il loro intervento: staffe interne montaggio forno mancanti delle viti intermedie di fissaggio; RISOLTO DALL'IDRAULICO; viti esterne fissaggio forno senza le guide necessarie al montaggio; RISOLTO DALL'IDRAULICO; vite fissaggio tubo troppo pieno lavandino senza dado di fissaggio; RISOLTO DALL'IDRAULICO; orologio cappa aspirante cucina non funzionante; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Proposta di Arredissima per la risoluzione dei danni totalmente a loro spese: spostamento del frigorifero in un angolo nascosto della cucina ma utilizzabile; riempimento del relativo spazio nella parte attrezzata della cucina con una base a cassettoni e due mensole a muro; sistemazione della struttura della cucina a fronte forno con un'altra soluzione; sostituzione terminale a giorno del pensile scolapiatti in cucina sbagliato; sostituzione specchio rotto in camera da letto. Problemi riscontrati nel periodo successivo alla consegna: ante cucina e del mobile della camera da letto montate male, alcune si chiudono male rovinandosi e rovinando il mobile, altre non rimangono aperte; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021; errato montaggio del letto che lo rende instabile e pericoloso; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 27/02/2021. Problemi riscontrati nell'intervento del 27/02/2021 mancato montaggio delle mensole dovuto al fatto che non è stato tenuto conto che il muro è in cemento armato e di spessore che non consente il montaggio delle staffe date in dotazione al montatore; PARZIALMENTE RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 10/03/2021; durate la trapanazione per il montaggio delle staffe delle mensole la punta del trapano è passata sulla parete del bagno adiacente causando la rottura di una piastrella; RISOLTO NELL'INTERVENTO DEL 10/03/2021; le misure dello schienale, del top e dello zoccolino della parete attrezzata sbagliate hanno costretto il montatore a dei rattoppi che hanno parzialmente risolto e comunque hanno rovinato l'estetica della cucina. I rattoppi sono stati applicati senza prima avvertirci. Problemi riscontrati dopo l'intervento del 10/03/2021 le mensole montate con delle staffe esterne non sono a filo con l'anta del pensile scolapiatti adiacente (che comunque è stato bucato per il montaggio delle stesse), rovinando l'estetica della cucina; durante il montaggio delle mensole è stato rovinato il muro sotto una staffa esterna; il montaggio del bidoncino della pattumiera (fino a questo momento non effettuato) causa il mancato allineamento delle ante della base sotto il lavandino. Aggiungendo che per quasi tre mesi siamo stati con la cucina incompleta e il danno dovuto al fatto che la soluzione proposta da Arredissima ha sì aggiunto delle parti alla cucina, ma ne ha rovinato l'estetica, e la stessa non sarà come noi la volevamo e come da contratto a suo tempo firmato, sono a chiedervi se secondo voi è il caso di procedere alla richiesta di un rimborso per tutti i danni e i disagi sopra riportati. Rimanendo in attesa vs gradito riscontro, cordiali saluti. Paolo Minetti e Ilaria Giorgi
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239