Reclamo N° 234434

Alfonso
05 Maggio 2021
Buon giorno. Mi chiamo Alfonso Paltrinieri e vorrei denunciare per pubblicità ingannevole la Società Marion (soluzioni per dormire...) che reclamizza materassi e reti . Mia zia Tea Morellini di 82 anni, attratta dalla pubblicità di vendita di questa offerta che spesso appare per televisione e che prevede materasso e reti elettriche con omaggio a prezzi incredibilmente concorrenziali, ha contatto appunto questa ditta che promuove questa offerta. Il venditore si è presentato a questa donna, per poi dire che la soluzione televisiva andava in realtà bene solamente per persone che pesassero meno di 60 KG... Alla fine dell'incontro questa zia mi chiama (io ero al piano inferiore ad accudire sua sorella, mia madre di 90 anni allettata disabile grave...) per chiedere un mio parere su quanto aveva concordato. Mi trovo un conto di €. 3.300,00 (anzichè €. 239,00) per materassi e reti - diverse da quelle offerte in pubblicità, e senza alcun omaggio, secondo quanto appunto detto dal venditore! Ovviamente il mio primo impulso è stato quello di allontanare da casa il venditore, dopo la rabbia e la stizza provata per il plateale inganno. Ma Tea voleva assolutamente almeno prendere le reti, che ha acquistato per ben €. 1.750,00 ( il mercato offre prodotti almeno anloghi, con prezzi assolutamente inferiori ma non c'è stato nulla da fare...) Vi evito il seguito della consegna. Il Pagamento doveva essere con assegno circolare ma l'intestazione era errata perchè il nome dell'intestatario non è Marion ma altra società il cui nome non è altrettanto evidente, e da qui la facilità di sbagliare (anche il bancario con cui ho fatto l'assegno, non si era accorto di ciò...). Per cui la persona che ha consegnato la rete diceva che andavo poi anche bene il pagamento in contanti e lui faceva una firma sulla ricevuta di consegna. Anche in questo caso mi sono opposto al pagamento (ero stato ancora una volta chiamato da mia zia...) ma lei ha voluto procedere e come garanzia, dopo mezz'or di litigi, ho fotografato il documento di identità di chi consegnava il materasso, visibilmente incavolato per aver perso del tempo... Credo doveroso che si faccia qualcosa e che i Signori che vendono questo prodotto siano richiamati formalmente ad essere chiari e onesti! Sul mercato mia zia avrebbe trovato certamente di meglio e a minor prezzo ma soprattutto provando le cose e scegliendo, vedendo quello che comperava! Mi farebbe piacere conoscere il Vs parere. ps il giorno 4 Febbraio 2021 ho inviato una email analoga al seguente indirizzo: [email protected] senza avere, purtroppo, alcun ritorno! Grazie Alfonso Paltrinieri
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239