Reclamo N° 321568

Brian
23 Febbraio 2024
buon pomeriggio, in data 18/11/23 ho acquistato due paia di scarpe Nike presso l'outlet Scalo Milano per un importo pari a 181.98€ con carta di credito. Data l'indisponibilità in negozio mi sono state spedite a casa e consegnate tra il 21 e il 22 dello stesso mese. Non corrispondendo i modelli a quanto visionato in negozio ho avviato la procedura di reso il giorno stesso. Il corriere incaricato SDA ha ritirato i due pacchi con riportate le lettere di vettura il 24/11 e consegnate (come visibile da loro sito e confermato da più operatori) in data 27/11. Ho atteso circa un mese, non avendo evidenza del rimborso ho chiesto tramite mail alla Nike indicazioni in merito. In data 02/01/24 mi è stato risposto che “ non possiamo procedere con il rimborso in queste circostanze poiché non abbiamo ricevuto gli articoli restituiti. Le consigliamo di contattare il servizio di consegna per scoprire cosa è successo con il tuo reso e, se è andato smarrito per posta, presentare una richiesta di reclamo a quel servizio di consegna”. Ho scritto nuovamente e chattato più volte con l’assistenza notificando che la spedizione fosse arrivata a destinazione, mi è sempre stato risposto che il rimborso non può essere effettuato per mancata ricezione della stessa, peraltro in maniera non consona ad una assistenza clienti. Conversando con l’assistenza di SDA mi hanno confermato che, nell’eventualità in cui la spedizione non fosse stata consegnata, l’azienda che ha prodotto la lettera di vettura dovrebbe procedere a prescindere col rimborso e rivalersi col servizio di consegna, non col cliente. Chiedo assistenza a voi, non sapendo cos’altro poter fare in autonomia. Grazie
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