Reclamo N° 350863

Annalisa
23 Marzo 2025
Buon pomeriggio, in data 30/03/2021 è stato installato presso la ns casa, da un tecnico, un impianto di depurazione dell'acqua per osmosi, modello Hydra matr. FT17/157 della ditta EVOLVE SRL. Abbiamo stipulato un contratto con pagamento di un canone a noleggio mensile. Il primo problema che abbiamo riscontrato è stato che, il commerciale ci aveva informato che dopo 8/12 mesi dall'utilizzo per il cambio del filtro, il depuratore avrebbe emesso un beep e questo non è avvenuto. Quando ho provato a mettermi in contatto con l'azienda mi hanno risposto in malo modo dicendomi che dovevo aspettare il beep che è avvenuto solo dopo un anno e mezzo dall'istallazione. In un secondo momento ho ricontattato l'azienda a giugno 2023 per chiedere l'intervento del tecnico in quanto a maggio 2023 (abitiamo a Solarolo (RA) paese alluvionato al 90%) abbiamo subito l'alluvione e avevamo piacere di un controllo al depuratore anche perchè tutto il paese è restato per più di 10 gg senza acqua potabile. Il tecnico ha effettuato la manutenzione e il relativo cambio del filtro a cui abbiamo corrisposto 90 euri per l'intervento. Ora ci troviamo che da luglio 2023 non è mai stato fatto il cambio del filtro, il depuratore non ha emesso alcun beep e siamo stati contattati dal tecnico comunicandoci che sarebbe passato a cambiare il filtro visto che era da luglio 2023 che non era stato cambiato con addebito di € 80 per l'intervento. Abbiamo chiesto il perchè di questo costo in quanto alla stipula del contratto ci era stato comunicato che tutti gli interventi di cambio filtro sarebbero stati gratuiti e lui ci ha comunicato che l'azienda ha cambiato la politica e ha iniziato ad addebitare il cambio del filtro. Ho scritto quindi una mail all'azienda EVOLVE per chiedere maggiori informazioni, che ci ha comunicato che il nostro contratto non prevedeva cambio del filtro gratuito. Voglio inoltre puntualizzare che al momento il depuratore da luglio 2023 non ha emesso alcun beep. A questo punto visto che non ci fidiamo più di questa azienda e ci sentiamo truffati, non vogliamo assolutamente corrispondere alcun costo per il cambio del filtro e vorremmo recedere dal contratto senza pagare alcun addebito.
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