Reclamo N° 239939

Marco
12 Luglio 2021
Buona sera, il 26/6/2021 ho acquistato una stuoia per campeggio sul sito CamperFlash.it, la quale mi è stata recapitata al mio domicilio con il corriere GSL, il collo, imballato con solo celophane nero e nastro personalizzato del venditore, risultava perfettamente integro e senza alcun difetto. All'apertura del prodotto però, mi sono subito accorto che la custodia della stuoia, costituita da una borsa in tela leggera e plastica, riportava un taglio netto sul retro, ho immediatamente aperto la custodia per accertarmi che non vi fosse lo stesso danno sulla stuoia e fortunatamente la stuoia era intatta. Successivamente dopo poco, esaminando bene il prodotto ho realizzato che la stuoia non era esattamente ciò che avrei voluto acquistare, quindi ho deciso di renderla al venditore, mi sono premurato di chiamarlo telefonicamente, anche per spiegargli del danno sulla custodia, l'operatore del servizio resi ha dichiarato che non ci sarebbe stato alcun problema per il reso e che avrebbero visionato la custodia al rientro del prodotto, successivamente mi è stato autorizzato il reso con un numero di RMA specifico inviatomi via e-mail, con il quale ho spedito il prodotto avvalendomi del servizio delle Poste Italiane che prevedeva alche il tracciamento del collo. Dopo due giorni mi sono sincerato, attraverso il sito delle Poste, che il collo fosse arrivato a destinazione, dopo di che ho inviato una e-mail al venditore per sentire se avevano controllato il prodotto reso e per sapere quando avrebbero effettuato il rimborso, ma a questa mia e-mail non vi è stata mai una risposta, mentre invece mi è arrivata un'altra e-mail non in risposta alla mia, che riportava dettagli riguardanti la preparazione del collo nei magazzini del venditore, quindi che ancor prima di ricevere e vedere il prodotto reso, erano stati fatti dei controlli nei filmati ripresi dalle videocamere del magazzino dove era stato eseguito l'imballo del mio prodotto prima della spedizione e nessun immagine riportava tracce di danneggiamento della custodia. Nei giorni successivi ho scritto ancora più volte per comprendere cosa avevano deciso in merito a questa situazione ambigua, sottolineando fermamente che il collo era stato da me aperto con forbici a punta tonda e con cura, che mai avrei potuto procurare un taglio cosi netto e lungo alla custodia. L'ultimo contatto l'ho avuto venerdì 8/7/2021 telefonicamente, ottenendo solo un le faremo sapere nei prossimi giorni. Facendo il punto della situazione; la stuoia è costata 89 euro più la spedizione, la custodia credo che possa valere poco più di una confezione in plastica, ho dovuto spendere 16 euro per restituire il prodotto, ma questi signori che fanno capo alla società Lakenet Srls non si fanno sentire minimamente, neanche per quantificare il danno che mi attribuiscono.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239