Reclamo N° 59660
Alessia
23 Agosto 2017
Buona sera, l altro giorno ( 22 agosto 2018) via Facebook ho aperto un link che trattava l argomento "taglio di capelli". Nel sito
Per andare avanti e visionare le foto si doveva cliccare sulla parola avanti. Facendo così ho involontariamente attivato un abbonamento calcio. Mi è arrivato subito un sms di conferma di questo e dal mio credito
Mi sono state tolte immediatamente 5.08 euro. Ho telefonato subito al numero scritto nel sms e seguendo una voce registrata per 2 volte ho chiesto di disattivarmi il servizio... ma solo dopo aver parlato con un referente sono riuscita a raggiungere lo scopo. Mi hanno anche dato una Mail a cui fare reclamo e scrivere per avere il rimborso ma mi hanno risposto che non avrò nulla avendo sottoscritto io, pigiando sui tasti della pagina internet, l abbonamento stesso. È chiaro che tutto ciò è abbastanza assurdo. Copio di seguito la mail che mi è stata inviata :
Buonasera,
La contatto in merito al suo reclamo riguardante l'iscrizione al servizio della pagina Icalcio-live con il numero 348xxx xxx
La sottoscrizione al servizio può essere realizzata solo manualmente dal telefono cellulare nel quale è inserita la scheda SIM associata all’utenza telefonica che ha ricevuto gli addebiti.
Detta sottoscrizione si può attivare soltanto facendo click sul bottone “Clicca e conferma”. Dopo aver premuto questo bottone, si viene reinviati ad un’altra pagina, dove vengono indicati nuovamente i costi del servizio e le modalità di contatto. A quel punto la sottoscrizione si perfeziona premendo ulteriormente sul bottone “Clicca e abbonati”. Il procedimento è esplicito, e non lascia adito a dubbi sul fatto che si tratti di un prodotto a pagamento (gli importi sono chiaramente visibili in tutti i passaggi del processo) e le condizioni dello stesso sono redatte e dettagliate secondo quanto esplicitato nella regolamentazione conforme agli standard previsti dal Codice del Consumo ed alle disposizioni vigenti in materia.
Inoltre, non appena effettuata la sottoscrizione, il servizio invia automaticamente un SMS al numero telefonico dell'utente, riconfermando il prezzo, la scadenza settimanale del servizio, e fornendo un telefono ed una mail di contatto, nonché un link per maggiori informazioni o per disattivare il servizio. In ogni momento, ci sono varie modalità per disattivare il servizio, semplici ed esplicite: link nell'SMS, indirizzo email del servizio clienti, Home Page dell’applicazione, contatto telefonico al recapito riportato in varie parti dell’applicazione. La disattivazione è gratuita, permanente e immediata dal momento della richiesta. Possiamo mettere a sua disposizione l'indirizzo IP utilizzato al momento dell'iscrizione, in modo che possa verificare da dove è partita la richiesta.
Stando a quanto esplicitato antecedentemente, pertanto, la informiamo che non possiamo accogliere la sua richiesta di rimborso.
Per ulteriori dettagli, alleghiamo alla presente il documento informativo relativo al procedimento di sottoscrizione e disattivazione del servizio.
D’altro canto invece, è stata correttamente eseguita la procedura di disattivazione dal servizio, con conseguente sospensione di ogni pagamento a partire dalla data 22/08/2017.
Cordiali saluti.
Stefania Floris | Customer Service Advisor
Phone Spain: +34 900 820 810
Phone Italy: 068 997 05 95
[email protected]
ccmob.mobi
Queste persone oltre ad avere il mio n di telefono, ad avermi attivato un abbonamento in maniera poco chiara, avermi sottratto 5 euro sembrano anche nel giusto. Trovo il tutto assurdo. In abbonamento non voluto, non firmato e non richiesto.
Possibile che in questo casi non ci siamo possibilità di giorni di recesso ?
Cordialmente,
Alessia
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