Reclamo N° 258551

Luca
31 Gennaio 2022
Buona sera, mi sto rivolgendo a voi per una situazione di scarso supporto e mancanza di correttezza; il fornitore in questione è la Dyson. Ho fatto richiesta di supporto a Dyson(sia tramite whatsaap che per email) per un problema di rottura del tasto di azionamento del Dyson V11 in data 11/01/2022. Dopo una breve ricerca online, noto che si tratta di un difetto sia della versione 11 in mio possesso, che della 10, pertanto, nonostante la garanzia sia scaduta solamente ad ottobre 2021, stante che si tratta di un prodotto da 600 euro e, che è un evidente parte debole che spesso si rompe, ho richiesto di poter ricevere assistenza gratuita. Dopo vari messaggi chiedendomi di attendere, finalmente il 13/01/2022 mi scrivono, oltre ad altre cose, quanto segue: "Non preoccuparti Luca, ti capisco perfettamente e ti darò l'assistenza di cui hai bisogno, per i due mesi, considerando il tuo caso, ti farò passare l'assistenza in garanzia, stai tranquillo." Dopo questo, mi hanno aumentato la garanzia di qualche mese e, anche qui senza non poche difficoltà, mi hanno ritirato il Dyson per la riparazione il 24/01/2022. In data 27/01 mi rispondono come segue: "Gentile Luca, Grazie per aver contattato il Servizio Assistenza Clienti Dyson Italia. Siamo spiacenti di doverle comunicare che il suo apparecchio Dyson è risultato non idoneo alla riparazione pertanto necessitiamo procedere con l'invio di un nuovo apparecchio. Il suo ordine di riparazione e il relativo pagamento sono stati annullati. Il prezzo per la sostituzione corrisponde a 125€, essendo la macchina fuori garanzia, che andranno pagati tramite bonifico anticipato. Se accoglie la nostra proposta di sostituzione, Le invio le coordinate per effettuare il bonifico: Appena riceveremo l'importo, in pochi giorni, il nostro dipartimento provvederà all'invio del prodotto tramite corriere. Qualora necessitasse ricevere ulteriori informazioni la invitiamo a contattare la nostra Assistenza Clienti tramite il numero gratuito 800976024 o tramite chat su Dyson.it Ringraziandola per la pazienza e per la collaborazione rimaniamo in attesa di un gentile riscontro e le auguriamo un buon proseguimento di giornata. xxxxxxxx Dyson SEU Owner Support Agent" Dopo questa risposta, stavolta tramite email, ho richiesto spiegazioni, ma non mi hanno saputo dire nulla di più, oltre al fatto che rispondevamo in modo errato, senza conoscere la situazione, come lo si evince da quest'altra email: "Spett. Sig. Luca La ringraziamo per aver contattato il Contact Center DYSON. Ci dispiace per il ritardo alla sua risposta, dovuta alla situazione attuale, stiamo comunque facendo sforzi al fine di risolvere questi problemi a tutti i clienti DYSON. Per quanto riguarda lo spostamento della garanzia è stato fatto per poterle permettere di effettuare la riparazione della macchina in garanzia, ma come ha potuto notare questa è stata cancellata. Per il motivo della cancellazione non abbiamo una segnalazione da parte dei tecnici e quindi non posso comunicarle la vera motivazione. Ora, dalla mail ricevuta, le propongono la sostituzione con una nuova macchina al prezzo di 125€ (Mail del 27/1/2022) In riferimento alla sua pratica per il cambio del suo Dyson con la nuova macchina le elenco la procedura da seguire. A) Riceverà una mail da parte del corriere DHL con i relative informazioni riguardanti il ritiro del suo Dyson. Dovrà inserire in uno scatolone il suo Dyson (solo corpo motore, filtro, contenitore della polvere, batteria e tubo NO spazzole e accessori). Fascia oraria di ritiro dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (Nel caso il primo ritiro non andasse a buon fine potrà portare il pacco presso un DHL Service Point locator.dhl.com) B) Successivamente, passati circa 5 giorni dall'arrivo della vecchia macchina nei nostri magazzini, riceverà una mail da parte di UPS, con il relativo codice di tracking, per quanto riguarda la consegna del suo nuovo Dyson Per quanto riguarda la garanzia questa riprenderà la data di acquisto della sua macchina originale Se durante la fase d`acquisto era in atto una promozione, gli accessori extra compresi in essa non andranno inseriti all`interno della scatola da restituire. Attendiamo una sua risposta. Riferimento pratica Nr.: 05639361 - 05548265" Parlano di ritiro, ma ce l'hanno già la mia macchina. In questo momento ho appena richiamato Dyson(li ho chiamati anche una settimana fa) mi hanno ri-detto che prendono atto di quanto gli stavo dicendo e che avrebbero inoltrato la richiesta alla loro amministrazione. Rimango in attesa di un vs gentile riscontro Grazie Luca Mazza
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