Reclamo N° 318466

Peter
19 Gennaio 2024
Buona sera, sono Peter, alla scuola di mia figlia di 8 anni c'è un servizio chiamato "Servizio di Pre-Post scuola" gestito da una cooperativa "Idea Sociale". Permette ai genitori di portare i propri figli anche 50 minuti prima rispetto all'inizio dell'orario effettivo delle lezioni in modo tale che i genitori possano andare a lavorare. L'iscrizione per l'anno 2023/24 prevede la compilazione di un modulo e un bonifico di 100€ entro il 4 settembre 2023. In base al tempo del servizio e a una tabella sul sito della cooperativa, ognuno si calcola la tariffa. Nel mio caso (30 minuti al giorno per 5 giorni) per un totale di 152€, 137€ il servizio + 15€ di assicurazione (che hanno aggiunto solo da quest'anno). Per distrazione, NON mi sono accorto dei 15€ di assicurazione e inviato il modulo di iscrizione ho effettuato anche un unico bonifico di 137€. A ottobre 2023 mi arriva una fattura di 238,75€ (223,75€ tariffa intera 50 minuti + 15€ assicurazione) scrivendomi che dovevo pagare la differenza di 101,75€. A dicembre 2023 mi è arrivato un sollecito. Ho mandato subito una mail specificando che mia figlia entra solo 30 minuti prima e non 50. Non mi hanno risposo. Il 14/01/'24 ho inoltrato sempre a loro la stessa mail e mi hanno risposto il 16/01/'24 che l'avrebbero girata all'amministrazione. Il 18/01/'24 mi risponde l'amministrazione scrivendo: "Spett.le Cliente trasmettiamo in allegato le scadenze che risultano prossime al termine di pagamento concordato. Cordiali saluti." con allegato il sollecito di pagamento sempre di 101,75€. Il problema è che l'accordo non era di 238,75€, almeno vedendo la tabella sul sito. Mi sono consultato con altri genitori, qualcuno dice che è arrivato l'avviso, altri dicono che non gli è arrivato nulla, alcuni, per non aver problemi hanno pagato. Io non sono esperto ma questa secondo me è una frode, cambiare la tariffa dopo aver fatto l'iscrizione.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239