Reclamo N° 233265

Silvia haydee
20 Aprile 2021
Buona sera, spiego in maniera sintetica la mia situazione nella speranza che voi possiate intervenire. Verso il mese di ottobre mi sono recata presso un centro estetico CORPO LIBERO SRLS a Civitavecchia (RM) per iniziare un trattamento estetico con un macchinario specifico. Il venditore mi spiega che il trattamento costa 200 € a seduta e che potevo acquistare un pacchetto di 10 sedute al costo complessivo di 1500 €, mi sembra ottimo visto anche che il trattamento funziona se fatto almeno 10 volte altrimenti non serve a nulla. A quel punto mi viene proposto un finanziamento a tasso 0 senza busta paga, io spiego che io ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato con una busta paga mensile di circa 1250 € e che non ho altri finanziamenti in corso (candidato ideale ), insistono dicendo che non occorre la busta paga, il proprietario inserisce i miei dati al computer e mi conferma che la finanziaria ha approvato tutto e che potevo iniziare il trattamento, mi ha anche confermato l'importo delle rate e mi ha mandato il contratto via mail (la finanziaria è la Cofidis). Premetto che il trattamento prevede 1 seduta a settimana almeno, io lavoro su turni quindi non riuscivo a prendere mai appuntamento e quindi in 2 mesi ero riuscita a fare solo 2 sedute!dopo 2 mesi il proprietario mi dice che non era stato ancora liquidato dalla finanziaria in quanto la pratica era stata respinta! A quel punto mi sono allarmata, io a breve devo fare richiesta per l'acquisto di una casa ed un finanziamento rifiutato prevede una segnalazione in crif, quindi un danno non necessario, sarebbe bastato presentare la busta paga in modo che la finanziaria potesse fare la valutazione in base al mio reddito e non come fossi una casalinga per poi rifiutarmi la pratica. Il peggio arriva quando io chiedo quindi di interrompere il trattamento visto che non avevo modo di pagare 1500 € tutti insieme e loro molto scortesemente mi fanno pagare le 2 sedute al costo di 440 €!!come fosse stata una mia scelta, premetto che il trattamento solo di 2 sedute non serve a niente, quindi ho buttato i soldi. Spiego a loro il guaio in cui mi avevano cacciata, mi hanno praticamente costretta ad iniziare un trattamento che non potevo permettermi di pagare tutto insieme e per lo + hanno aumentato il costo delle rate, ho iniziato a dire loro che mi sarei presa del tempo per pagare magari a piccole rate e che restavo comunque delusa da loro vista la poca professionalità e trasparenza, dopo qualche settimana mi hanno fatto scrivere dall'avvocato sollecitando entro 7 giorni al massimo il pagamento completo + 150 €che sarebbe per l'intervento del legale!!! La situazione attuale è che ho versato 250 € e manca il resto, sicuramente voglio finire di pagare, ma non mi va bene come son o stata trattata, se fosse possibile vorrei intervenire in qualche modo. Grazie per l'attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239