Reclamo N° 306750

Roberta
04 Settembre 2023
Buona sera, vi scrivo per segnalarvi un fatto che mi fa mal pensare dell'azienda Ferrero. Il 7 marzo 2023 ho partecipato al concorso per ricevere "gratuitamente" un servizio di 6 tazzine da caffè Nutella Ferrero. Ho acquistato i prodotti Kider e Nutella necessari per partecipare a tale concorso ed ho inviato la prova d'acquisto. Il 29 giugno mi è arrivata una mail nella quale Ferrero mi ha comunicato di essere pronta per la gestione della spedizione del mio prodotto e che "nei prossimi giorni" avrei trovato nella mia area personale il link del corriere per tracciare il mio pacco. E' da quel giorno che di tanto in tanto accedo all'area personale ma il link non è mai comparso e neppure il tracking. Considerato il lungo tempo (3 mesi) impiegato da Ferrero per gestire la mia pratica ho immaginato che anche per ricevere il prodotto, passando attraverso un corriere, sarebbe stato necessario un tempo analogo. Ieri ho provato a scrivere a Ferrero per chiedere se era normale che dopo 2 mesi io non avessi ancora ricevuto il link sulla mia area personale e la risposta ricevuta da Ferrero mi ha lasciato basita. "Gentile Consumatore, la ringraziamo per averci contattati e La informiamo che il premio , come previsto dal regolamento, doveva essere ritirato entro 7 giorni. Pertanto, non essendo ritirato entro i termini, è stato restituito al mittente e ha perso il diritto al premio. Le lasciamo di seguito il tracking del corriere: https://www.primaedicola.it/puntodiritiro/search/result/c/185/id/MDEDP18020512 Se non visionava il link avrebbe potuto scriverci entro i termini, le avremmo dato supporto: ora non è possibile fare nulla. Ci dispiace molto. Cordiali saluti Staff Ferrero" Sono rimasta scioccata per la mail ricevuta e ho risposto di getto chiedendo se si fosse trattato di una truffa perchè non mi sembrava possibile. Non ricevendo alcuna risposta ho contattato il call center e l'incaricata, erroneamente, ha fatto riferimento al termine di 7 giorni ma questo termine, secondo il regolamento, si riferisce alla data nella quale il prodotto arriva al punto di ritiro e quindi avrei dovuto ritirarlo. In realtà non avendo mai ricevuto il link e neppure il tracking io non avevo modo di sapere quando il prodotto sarebbe stato spedito e quindi quando sarebbe arrivato nel luogo di consegna, pertanto i 7 giorni non sono un riferimento valido. Mi è stato anche detto che sarebbe stata una mia responsabilità, non ricevendo il link, contattare Ferrero per avere supporto. Come dicevo prima però io non ho ritenuto necessario contattare Ferrero in quanto, avendoci messo 3 mesi per gestire la mia pratica, e immaginando che avessero consegnato il prodotto a un corriere, ci sarebbe voluto un tempo analogo. Difatti ho contattato Ferrero il 31 agosto. Mi sono sentita parecchio presa in giro anche nel momento in cui l'incaricata mi ha detto "sono già 15 minuti che sono al telefono con lei e ho persone in coda, la saluto" e la chiamata è stata interrotta. Mi permetto di segnalarvi questo episodio in quanto da un'azienda nota come Ferrero non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere e, vorrei oltretutto segnalare, che per partecipare al concorso ho dovuto sostenere dei costi. Spero proprio che con questa segnalazione Ferrero faccia esattamente quanto era previsto nelle regole contrattuali da loro stabilite. Cordiali saluti, Roberta Bottoni
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