Reclamo N° 301762

Ketty
04 Luglio 2023
Buonasera, A dicembre 2022 ho deciso di cambiare gli infissi, usufruendo dello sconto in fattura, e mi sono affidata alla ditta Italport. Ho firmato e pagato tutto a dicembre per poter rientrare nelle agevolazioni ed il 13 aprile mi hanno chiamato per fissare l’appuntamento per l’installazione. Premetto che la porta a finestra nella Zona giorno è grande 2,80 mt per 3 quindi avevo chiesto sia al tecnico venuto al domicilio per il sopralluogo sia alla persona che mi ha fissato l’appuntamento se era necessario passare dal cortile interno in modo da chiedere autorizzazione all’amministratore, ma mi è stato assicurato che avrebbero mandato una squadra di 4 persone e sarebbero passati senza problemi dalle scale. Invece il giorno dell’installazione mi viene detto dal posatore che era una follia e non ce l’avrebbero fatta! Alla fine dalla Italport mandano altre 2 persone ad aiutare (in tutto quindi erano in 5) e sono riusciti a trasportare l’infisso vecchio ed il nuovo per le scale… ovviamente facendo dei danni nel vano scale dei 2 piani sotto al mio! Inoltre ora ho 2 tapparelle bloccate in quanto mi sono stati montati dei passacinghia ruotanti e le corde si attorcigliano. Ho già scritto e sollecitato più volte la ditta che mi risponde che i blocchi non vengono dati come dotazione standard e, dato che le scale non erano nuove, non si prendono la responsabilità dei danni, rimandandomi a contattare il posatore che, ovviamente, dato che non sono problemi legati alla posa non risponde dei problemi segnalati. È possibile agire in qualche modo? Grazie!
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