Manuela
25 Gennaio 2024
Buonasera
A dicembre u.s. mio figlio ha messo in vendita su Vinted una playstation 4 e relativo controller.
In data 20/12 viene venduta ma una volta che l'acquirente ha ricevuto il pacco un paio di giorni dopo, dichiara che la console non aveva le caratteristiche richieste.
In data 24/12 mio figlio scrive a Vinted segnalando che l'acquirente non aveva chiesto determinate caratteristiche e chiede a Vinted come procedere.
Il 26/12 Vinted risponde che mio figlio aveva 48 h per sospendere la trattativa premendo il tasto "ho un problema" e contestualmente chiede a mio figlio di fornire nome utente dell'acquirente e descrivere il prodotto venduto.
Vinted afferma che faranno indagini in merito.
Il 29 /12 mio figlio fornisce descrizione prodotto e fornisce nome utente acquirente.
Sempre il 29 /12 Vinted afferma che essendo trascorse più di 72 h l'acquirente può tenere il prodotto e i soldi.
A questo punto mio figlio in data 02/01 manda altra mail a Vinted nella quale chiede spiegazioni e riferimenti riguardo questa regola secondo la quale trascorse 72 h l'acquirente poteva tenere soldi e prodotto.
Nessuna risposta da Vinted.
Mio figlio riscrive ancora in data 09/01 a Vinted,ancora nessuna risposta.
Questa vicenda a mio avviso si configura come appropriazione indebita. Se vendo un prodotto e non rispecchia gli interessi dell'acquirente mi riprendo il prodotto e restituisco i soldi ma *l'acquirente non può tenere prodotto e soldi*
In attesa di un Vs gentile riscontro, porgo cordiali saluti
Manuela Manesco