Reclamo N° 241847

Maria luisa
04 Agosto 2021
Buonasera, a febbraio 2021 ho aderito ad una promozione di occhiali24.it in cui avrei ottenuto 2 paia di occhiali progressivi ad € 109 praticamente acquistando un paio di occhiali progressivi della loro collezione davano in omaggio un paio di comfort progressivi del valore di € 109. Ho scelto un paio di occhiali da vista e pagato un sovrapprezzo di € 60,00 per antiriflesso e poi l'ottico partner mi ha fatto scegliere come omaggio un paio di occhiali da sole sempre con lenti progressive per una spesa totale di € 169. Ritirato gli occhiali purtroppo non sono riuscita ad adattarmi al progressivo e come cita il loro art. 3 della sezione Termini e condizioni in caso di mancato adattamento potevo fare il cambio con n. 2 monofocali (uno da vicino ed uno da lontano) per un importo totale non superiore al valore dell'occhiale iniziale. Ed ora arriva il bello..... Scrivo all'azienda che inizialmente mi dice che l'occhiale da sole che era in omaggio potevo tenerlo senza alcun problema (con questi ho avuto meno difficoltà ad adattarmi visto che li usavo solo per guidare e lo sguardo rimaneva sempre fisso in avanti) e che potevo tenere la montatura dell'occhiale da vista e montare su di essa lenti da lontano con antiriflesso, scegliere una nuova montatura tra quelle gratuite e montare lenti da vicino e se il valore del nuovo occhiale era superiore al primo dovevo pagare la differenza. Ora dopo vari incontri con l'ottico partner e varie mail con la società venne fuori che c'erano 2 ordini: uno per quello da sole del valore di € 109 (ma l'ottico me lo aveva proposto come omaggio) e uno per quello da vista del valore di € 60 (ma era il sovrapprezzo pagato per la mia scelta dell'antiriflesso, ho scoperto poi navigando su internet che questa dell'antiriflesso alla fine è una "scelta obbligata" del cliente....). Ma io ho aderito ad una promozione e fatto un solo ordine come risultava poi dalla fattura, quindi questo secondo ordine da dove viene fuori? Inoltre l'occhiale da sole non era un omaggio? Per la società il valore dei 2 monofocali era di € 59 l'uno, se li volevo entrambi e non pagare nulla dovevo restituire entrambi gli occhiali progressivi del valore di € 109 (ma non mi avevano detto che quello da sole costava 109 e quello da vista 60? Quindi 169-118=51 di credito per me?). Se invece restituivo quello da sole del costo di € 109 e lo sostituivo con 2 monofocali da € 59 l'uno dovevo una differenza di € 9. E quello da vista che costava € 60? Successivamente mi scrivono che se volevo sostituire il progressivo da vista del costo di € 60 con riferimento del secondo ordine (ma quale secondo ordine?) con i due monofocali dovevo dare una differenza di € 58. Inoltre la fattura mi è arrivata con pagamento avvenuto in contanti ma ho pagato con 2 transazioni bancomat la prima di € 80 e la seconda di € 89 ed ancora non ho ricevuto quella corretta nonostante i solleciti dell'avvocato, per non parlare del fatto che a loro risultano n. 4 transazioni di € 50, 30, 59, 30...... come da documentazione che mi hanno inviato via mail. Potete aiutarmi? Vorrei tenermi gli occhiali da sole che erano in omaggio e cambiare quelli da vista progressivi con n. 2 monofocali uno da vicino ed uno da lontano. Saluti, Maria Luisa Testani
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