Reclamo N° 268844

Luca
17 Maggio 2022
Buonasera, a giugno del 2021 ho acquistato una piscina da esterno della Bestway valore 1299,00. E' stata usata tutta l'estate, poi smontata e riposta ripiegandola come da imballo originario. Qualche settimana fa la tiro fuori per prepararla per la stagione e noto che il telo presenta numerosi tagli in prossimità di dove è stato piegato. Scrivo inizialmente ad un rivenditore di piscine per chiedere se fosse normale e questo mi risponde che purtroppo non sono il primo ad avere questo problema, che addirittura loro consigliano di non smontare ed archiviare la piscina ma di lasciarla montata piena d'acqua. Scrivo al produttore Bestway facendo presente il problema, documentando con foto e video oltre allo scontrino di acquisto ed al n° di serie che mi hanno chiesto. La loro risposta è stata: abbiamo ricevuto il riscontro da parte del dp. tecnico e siamo davvero spiacenti di informarla che non possiamo accogliere la sua richiesta di sostituzione in garanzia. Purtroppo il problema evidenziato, ci hanno confermato essere dipeso da un errato stoccaggio/mantenimento durante il periodo invernale. Come fanno a dire una cosa del genere se è stata piegata e stoccata in luogo asciutto come sempre ho fatto, anche con le precedenti piscine? Si può fare qualcosa dato che il telo di ricambio ha un costo di 500,00 ca.?
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