Reclamo N° 235092

Maurizio
13 Maggio 2021
Buonasera, ad oggi, dal 11 ottobre 2020 (vedi mail_Reclamo per rimborso Ryanair_ Maurizio Bocchi),  NON ho ancora ricevuto riscontro effettivo al reclamo in allegato se non delle semplici risposte dall'Avv.to Dioguardi che riporta di aver inviato/sollecitato con diffida la compagnia  Ryanair e che questa NON risponde! ricordo inoltre inoltre, che oltre essere socio,  ho pagato a Voi un extra per la stragiudiziale. Cortesemente Vorrei ricevere un riscontro reale su quali azioni verranno attivate da parte Vostra per essere rimborsato da questa azione "truffaldina" di cui ho chiaramente documentato. Attendo Vs gentile e pronto riscontro, grazie Dr Maurizio Bocchi 335.80.41.540 Il 12/10/2020 16:44 Rimborso Volo Aereo - Unione dei Consumatori ha scritto: Gent.mo La ringraziamo per essersi rivolta a Unione dei Consumatori. In riferimento alla problematica lamentata, le comunichiamo che siamo lieti di offrirle il nostro sostegno professionale. Abbiamo inoltrato la sua richiesta ai nostri consulenti e la ricontatteremo non appena avremo l’esito della valutazione. Cordialità Ottavia / Staff Disagi aerei e Vacanze Rovinate   Buongiorno, sono Maurizio Bocchi di Pianengo (CR), già Vostro associato (per questa ragione metto anche in copia Roberto che mi aveva brillantemente seguito per una pratica con Tim e conclusa positivamente l'anno scorso).  Vi scrivo per una situazione a dir poco imbarazzante con Ryanair con cui NON riesco ad avere riscontri attraverso l'unica modalità che lasciano al Cliente che è il loro portale da cui da aprile 2020 ho emesso almeno due-tre volte reclamo senza aver avuto alcun riscontro ... anzi, come vedrete,  aggravando la situazione che vi sintetizzo in cronologia allegando per ciascun punto la relativa documentazione: 1. Acquisto il 12/1/20 un pacchetto plus (con incluso bagaglio e posti a sedere) di un Volo Ryanair per Napoli per due persone per il 30/5/20 (io e mia moglie). Prenotazione NZ828L; 2. Ricevuta Ryanair valore 308,89€ regolarmente pagata con la mia carta di credito; 3. Ricevo comunicazione da Ryanair 8/4/20 (in pieno lock-down) che mi invita a spostare le date dello stesso volo senza alcun supplemento; 4. Eseguo l'operazione spostando esattamente lo stesso volo e pacchetto (bagagli, posti ecc..) al 19/9/20 e mi vedo conteggiare e prelevare in automatico dalla mia carta di credito il supplemento cambio volo portando il costo a 450, 65€ (+141,76€). Ovviamente faccio vari reclami dal portale Ryanair per la richiesta del rimborso di cui l'ultimo il 14/4/20 ma senza risposta ed esito da parte Ryanair; 5. Eseguo regolare check-in il 8/9/20 dal portale Ryanair ma per procedere con il check-in mi trovo obbligato a ricomprare priorità e bagaglio e mantenere il supplemento arrivando alla cifra complessiva di ben 666,84€ (+357.95 in pratica il 116% in più rispetto all'acquisto originale senza aver apportato alcuna modifica se non il cambio date su invito Ryanair). Vi chiedo cortesemente di agire contro Ryanair per il recupero del credito non dovuto (357,95€) oltre i relativi costi legali che Vi spetteranno per la pratica. Resto in attesa del Vs gradito e pronto riscontro, grazie. Dr Maurizio Bocchi Via Roma, 17 26010 Pianengo (CR) Cell. 335.80.41.540
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