Reclamo N° 248562

Luciano
20 Ottobre 2021
Buonasera, circa tre mesi fa, ritrovandomi nelle possibilità di produrre richiesta ho deciso di aderire al Bonus 110% per aumentare la classe energetica della casa di mia proprietà ritenendo appropriato sia il montaggio di un impianto fotovoltaico e di tutte le altre caratteristiche del caso, unitamente a questo lavoro ho pensato di sostituire anche gli ormai logori infissi (finestre e persiane), quale lavoro trainato. Pertanto provvedevo ad attivare la richiesta all'azienda Enelx i quali mi proponevano tutto quanto era previsto e fattibile sia per quanto concerne il discorso energetico che per la sostituzione degli infissi. Per questi ultimi Enelx si appoggia ad un loro partner "Pontinia Infissi" di Terracina. Accettata la loro proposta da qual momento nell'arco temporale dei tre mesi si sono succeduti i sopralluoghi di un tecnico, di un architetto ed ancora del personale della Pontinia infissi. Al termine dei citati interventi appurata da parte loro la fattibilità dei lavori mi veniva sottoposto il relativo contratto, contenente tutti gli interventi da me richiesti se non anche la cessione del credito previsto alla Enelx. a distanza di circa venti giorni dalla firma del contratto, in data odierna sono stato contattato da personale della Pontinia infissi i quali mi notiziavano che le persiane inserite nel contratto non potevano essere montate la caratteristica tecnica delle finestre e pertanto mi veniva richiesto di accettare il montaggio delle finestre senza le persiane oppure di disdire il contratto. Riferivo al momento di non decidere se non previa consultazione di "Enelx" in quanto non ritenevo corretto quanto mi era stato prospettato. Contattato il personale intervenuto per la stipula del contratto con Enelx e resi edotti di quanto mi era stato riferito dalla Pontinia infissi , prendevano tempo per fornirmi una risposta dettagliata in quanto anche a loro parere risultava strano quanto da me raccontato. Successivamente venico contattato dal personale intervenuto per nome e per conto di enelx i quali mi riferivano,in modo confuso, che le persiane non rientravano nel contratto. Riferivo e ribadivo che nel contratto sottoscritto era prevista la fornitura di finestre e di persiane e che delle stesse erano elencate la quantità, la tipologia e le misure di ogni finestre e porta finestra presenti nella mia casa. Non avendo null'altro da aggiungere mi veniva proposto di annullare il contratto nel suo intero ovvero della parte energetica e degli infissi, cosa alla quale ho declinato. Successivamente alla mia richiesta riguardante un eventuale montaggio delle persiane a posteriori a mie spese mi veniva riferito che questo sarebbe stato possibile probabilmente con uno sconto del 50%. Ritenuto ancora piu strano quanto mi era stato riferito proponevo di sostituirmi gli infissi con altri muniti di persiane al medesimo prezzo di quello riportato nel contratto , la mia proposta non è stata accettata. Fermo restando quanto sopra chiedo se a fronte di quanto previsto per l'iscrizione alla vostra associazione consumatori potete aiutarmi nel risolvere la controversia o quanto meno a fornirmi elementi utili per proseguire contro Enelx per ottenere semplicemente quanto previsto nel contratto sottoscritto. Grazie ed un cortese saluto
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239