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Marco
18 Novembre 2022
Buonasera.
ho acquistato ad aprile 20022 una cucina da mondo convenienza (comunque pagando oltre 4500 euro) e dopo pochi mesi mi sono accorto di evidenti anomalie nel rigonfiamento di alcuni pezzi e il distacco (autonomo e senza motivo) della vernice in altri componenti.
Ho aperto un reclamo con mondoconvenienza per la sostituzione dei pezzi, accordatomi, ma con il limite che la consegna e montaggio dei pezzi sarebbe avvenuta esclusivamente nell'alloggio della prima installazione (roma)
Io però, per ragioni di servizio essendo un militare, sono stato nel frattempo trasferito in altro alloggio (a Napoli) e dunque ho chiesto che la sostituzione e il montaggio avvenisse nella nuova abitazione.
Mi è stato risposto che non era assolutamente possibile e che la garanzia viene "persa" se la cucina viene smontata e rimontato da altra parte.
Tuttavia, nel caso di specie, non é un problema di montaggio e rimontaggio dei mobili ma proprio di difetti "estetici e funzionali dei componenti.
Tra l'altro ho chiesto, al minimo, di farmi spedire i nuovi componenti in un loro magazzino nella provincia di Napoli, ottenendo risposta negativa, potendo spedire i mobili solo in un magazzino nella provincia di Roma.
Ritengo tale interpretazione e questa limitazione di garanzia, contraria alla legge.