Mattia
14 Settembre 2022
Buonasera,
Ho affidato la ristrutturazione del mio appartamento all'azienda Ristruttura Smart, azienda di "ristrutturazione chiavi in mano" legata a Iperceramica. Prima dell'inizio dei lavori, dopo una progettazione preliminare, ho acquistato un certo quantitativo di mattonelle (rivestimento bagno) da Iperceramica ma, in corso d'opera (con i lavori non ancora iniziati), il progetto è cambiato e risulta un esubero (più del doppio) per un tipo di mattonella tra quelle ordinate. Ho quindi chiesto a Iperceramica di effettuare il reso del materiale (ancora imballato nei loro magazzino) in eccesso.
Iperceramica mi ha risposto che non effettuano resi, perché il materiale viene tagliato su misura; cosa non vera perché sono state acquistate le mattonelle nelle misure standard da loro vendute (60x120).
Oltretutto, nel momento dell'acquisto nessuno mi ha informato di questa loro politica.
A questo punto mi chiedo: è questo un comportamento legittimo?
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di supporto