Reclamo N° 242377

Antonio
12 Agosto 2021
Buonasera, ho un problema con l'assistenza Ford e la società Ald Automotive con cui ho fatto un noleggio a lungo tempo tramite la Ford. Ho scritto alle due assistenze per ben due volte per alcuni chiarimenti su un loro mancato servizi. AD oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Vorrei che la Ford e la Ald Automotive mi spiegassero per quale motivo non ho ricevuto l'assistenza promessa, trovo assurdo il loro silenzio. Vi riporto di seguito l'email che ho mandato con la spiegazione del problema. Gli indirizzi a cui ho spedito l'email sono: [email protected] (FORD) [email protected] (ALD AUTOMOTIVE) [email protected] (Officina Ford Varco di Milano) Grazie mille Email: Buongiorno, volevo alcuni chiarimenti riguardo un'assistenza ricevuta per la mia Ford Puma targa GF648CA in noleggio a lungo termine tramite la Ald Automotive (legge in copia). Giorno 27 luglio 2021 ho portato l’auto in assistenza presso l’officina Varco di Milano via dell’Innominato 2 (legge in copia). È stato riscontrato un problema ai freni e venerdì 30 luglio causa attesa di ricambi è stata prevista la consegna dell’auto non prima di una settimana. Ho fatto richiesta di un auto di cortesia perché l’indomani sarei dovuto partire e il responsabile dell’officina il sig. Stefano D’Agosta prontamente ha fatto partire la procedura. Avrei dovuto ritirare l’auto presso un Europcar vicino casa (viale Umbria). Nel pomeriggio la conferma della mia auto d’assistenza ancora non era arrivata. Ho contattato il servizio assistenza Ford, poi l’ACI che ha provveduto a far partire una seconda richiesta e il sig. D’Agosta dell’officina Varco che ha prontamente sollecitato la pratica. Avevo un po’ di ansia perché l’indomani sarei dovuto partire. Sabato 31 luglio ancora nessuna notizia, ho dovuto rinviare la partenza delle ferie e mi sono rimesso al telefono contattando di nuovo l’assistenza Ford, l’ACI, l’officina Varco e il centro assistenza Ald Automotive. Inoltre mi sono recato presso l’Europcar da me indicata per il ritiro dell’auto, la quale mi ha garantito di avere pronta un’auto e di essere solo in attesa dell’arrivo della richiesta. Nel rimbalzo di responsabilità, telefonate e di conferme che si trattava solo di una questione di tempo, ho deciso l’indomani di partire in treno, con tutte le problematiche logistiche ed economiche. Ad oggi la conferma della mia auto d’assistenza non è ancora arrivata. L’officina Varco ha provveduto alla sostituzione dei ricambi e l’auto era pronta già giovedì, l’ho ritirata oggi. Resto sbalordito dalla totale mancanza di comunicazione. L’unico a preoccuparsi e a chiamarmi per sapere se il problema fosse risolto è stato il sig. Stefano D’Agosto dell’officina Varco. Per il resto il silenzio più totale, come se non ci fossero due pratiche in attesa. Senza voler fare vittimismo e andare alla ricerca dei colpevoli, credo di dover ricevere delle spiegazioni. Le questioni sono due; o per qualche motivo io non avevo diritto a ricevere un auto d’assistenza, allora nel caso vorrei sapere il motivo e sarebbe stato il caso avvisarmi per tempo, oppure c’è una totale mancanza d’assistenza del vostro servizio e in tal caso sarà compito mio comportarmi di conseguenza. Chiedo cortesemente, a questo punto, che mi venga spiegato anche cosa significhi ASSISTENZA FORD, visto che nella pratica di noleggio a lungo termine si parla anche di questo. Resto in trepida attesa di una risposta. Grazie Antonio D'Andrea
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