Reclamo N° 271367

Giulio
15 Giugno 2022
Buonasera, in data 10/06/2022 ho effettuato € 50 di rifornimento (diesel) presso il distributore IP (gruppo API) sito in Via Emilia Est, 105/A, a Parma. Ho percorso pochi km per tornare a casa e ho riposto l’auto in garage. La mattina seguente, la macchina non si accendeva più e ho chiamato l’assistenza stradale per farla trainare all’officina più vicina. Il risultato è che il meccanico non ha mai visto un carburante più sporco, di colore nero e contenente materiale colloso, il quale ha fatto molti danni, tra cui rovinare la pompa e molto probabilmente anche gli iniettori. Sono ancora in attesa del preventivo del meccanico ma i danni si preannunciano essere ingenti. Ho già effettuato reclamo sul sito del gruppo API, senza ottenere alcuna risposta. Purtroppo, il rifornimento l’ho effettuato al self pagando in contanti, quindi non ho a disposizione una ricevuta. Però ricordo benissimo data e ora (10/06/2022 tra le 13:20 e le 13:40) e le telecamere del circuito di sicurezza mi avranno sicuramente ripreso mentre facevo rifornimento. Il meccanico ha ancora a disposizione una tanica contenente il carburante di pessima qualità che hanno estratto dall’auto, il quale potrebbe essere utilizzato come prova. Spero possiate aiutarmi a ottenere un risarcimento dei danni provocati. Grazie in anticipo!
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