Reclamo N° 294883

Silvia
23 Marzo 2023
Buonasera, in data 27/07/2021 ho acquistato presso il sito Yeppon.it di proprietà della Brass Srl un abbattitore della Rosieres marchio della Candy Hoover. Fin dal primo momento avevamo al sensazione che qualcosa non andasse nel pannello touch, ma dato il funzionamento abbastanza regolare abbiamo dato per scontato che fossimo noi ad usarlo male ma a Maggio 2022 l'elettrodomestico mostra la parte inferiore del pannello smette di funzionare, contatto Yeppon per la garanzia e loro mi dicono di contattare il produttore. Erroneamente ho dato retta e ho contattato la Candy Hoover e dopo una discussione col call center sono riuscita a farmi aprire un ticket e a far intervenire il CAT che ha certificato il malfunzionamento. Il prodotto è risultato non riparabile e non sostituibile dalla Candy, Yeppon si è chiamata fuori nonostante avesse dovuto fornirmi garanzia. Era stato offerto un rimborso del prodotto previo ritiro dello stesso ma essendo l'elettrodomestico da incasso questo avrebbe prodotto un danno sulla cucina nuova perchè avrebbe lasciato un buco sanabile solo a patto della modifica della stessa. La discussione si è protratta per più di due mesi e alla fine si è conclusa con un nulla di fatto. Nel frattempo l'abbattitore ha ricominciato a funzionare più o meno correttamente fino a qualche giorno fa in cui ha riniziato a fare pesantemente le bizze. Nel mentre che contattavo il venditore mi accorgevo che era tornato disponibile sempre presso il sito di Yeppon un abbattitore equivalente a quello che ho io ma marcato Hoover. Ho preso i dovuti contatti ma il venditore insiste nuovamente che io contatti il produttore e faccia certificare dal CAT che l'abbattitore fosse difettoso già al momento della consegna. Ho fornito gli estremi del ticket del 2022, gli estremi del carteggio mail e PEC ma non ne vogliono sapere richiedono di nuovo l'intervento del tecnico per certificare quanto accade dal 2022(e nel mentre il prodotto che sarei stata disposta a riacquistare pagando la differenza non è più disponibile). Sinceramente sono abbastanza stanca di dover discutere con questo sito, a breve scadrà la garanzia e io non riesco a far valere i miei diritti se non a costo di ricevere danni sulla cucina nuova. Cordiali saluti
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