Silvia
13 Gennaio 2022
Buonasera.
In data 30/11/21 ho acquistato 3 prodotti (palline di Natale personalizzabili) sul sito TheLightFactory.it. Nel momento in cui acquistavo mi veniva garantita la consegna entro Natale.
In data 14/12 venivo contattata dalla suddetta azienda, che mi diceva che mancavano alcuni dettagli per procedere alla produzione, che ho fornito immediatamente. In quel momento mi è stato detto che poteva esserci un ritardo, ma comunque la spedizione sarebbe stata fatta entro Natale.
In data 23/12 mi giunge un’e-mail in cui mi si comunicava la sospensione della produzione a causa della positività al Covid-19 di un dipendente.
In data 03/01/22 ho chiesto informazioni tramite e-mail, in merito alla ripresa della produzione, ma sono stata ignorata.
In data 10/01 apprendo dal social instagram che l’azienda ha riavviato la produzione.
In data 11/01 chiedo tramite e-mail informazioni circa lo stato del mio ordine, ma vengo ignorata. A fine giornata invio e-mail e messaggio whatsapp per annullare l’ordine.
In data 12/01 l’azienda prende atto dell’annullamento del mio ordine, rispondendo al mio messaggio whatsapp. Chiedo quindi i tempi per ottenere il rimborso.
In data 13/01 l’azienda mi riferisce che provvederà al rimborso “non appena avremo un attimo di calma” (cit). E aggiunge che entro fine giornata mi avrebbero inviato un’email per chiedermi i dati necessari per il rimborso. Posto ora non mi è giunta nessuna e-mail.
Mi date un consiglio su come procedere?
Non è tanto per l’aspetto economico (poco meno di 60€), ma per l’assenza di serietà e professionalità da parte dell’azienda.
Grazie
su come procedere?