Reclamo N° 338820
Massimo domenico
08 Settembre 2024
Buonasera.
In data 7 settembre 2024, ero nel negozio Tecnomat di Cerro Maggiore per cercare un prodotto di cui avevo bisogno.
Non avevo trovato nulla inerente ciò che cercavo, ma ho comunque acquistato un altro articolo.
Dopo aver acquistato l'articolo mi si presenta un signore che mi mostra un tesserino riguardo la squadra antitacheggio.
Mi chiede di aprire il mio borsello intimandomi di fare ciò che dice.
Io ho risposto che non avrei assolutamente aperto il mio borsello in quanto non avevo rubato niente.
Dopo di che si sono presentati altri due dipendenti del Tecnomat presentando una confezione vuota ed aperta che qualcun'altro aveva rubato.
Allorché alla loro accusa e insistenza nell'aprire il mio borsello ho chiamato i carabinieri.
Nell'attesa che arrivassero gli agenti i loro dipendenti mi hanno formalmente accusato di essere un ladro e che non l'avrei passata liscia.
Io ho semplicemente risposto che sarei uno stupido per aver chiamato i carabinieri ed avessi avuto davvero qualcosa di loro all'interno del mio borsello.
Ho dovuto aspettare circa mezz'ora fino all'arrivo degli agenti che avevano constatato che io non avessi rubato niente di niente.
Nonostante tutto non ho ricevuto nemmeno le scuse da parte loro.
Anzi, mi sono addirittura scusato io per aver chiamato i carabinieri, anche se non trovavo giusto il loro comportamento.
Oggi, 8 settembre 2024, volevo fargli una denuncia in caserma dai carabinieri ma loro mi hanno risposto sostanzialmente che non potevo effettuare denuncia perché non è stato commesso nessun reato penale.
Mi hanno accusato, umiliato e bloccato per circa mezz'ora per delle accuse infondate e certificate successivamente da degli agenti.
Praticamente, avevo una crema al cortisone che avevo usato a causa di una puntura di zanzara ed il commesso antitacheggio credeva si tratrasse di un loro articolo, ma comunque non hanno visto chi è stato ad aprire quella confezione.
Spero si possa effettuare una denuncia verso questa società, in quanto loro non ci avrebbero pensato su due volte per denunciarmi nel caso in cui avessi davvero rubato qualcosa.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18