Sebastiano
30 Giugno 2021
Buonasera, la presente per esporre la problematica mia e della mia ragazza in merito all'abbonamento in palestra.
In data 29/09/2020 sottoscriviamo il rinnovo dell'abbonamento scaduto approfittando di un'offerta fatta dalla palestra in cui eravamo già iscritti da un anno.
In particolare il mio abbonamento di tipo annuale a ingresso libero è decorso a partire dal 18/10/2020 ma, causa chiusura forzata, immediatamente stoppato il 26/10/2020.
Stessa cosa per la mia ragazza che ha però fatto un abbonamento di tipo a ingressi.
In tale occasione abbiamo lasciato un acconto in contanti pari a 300€ a fronte dei 610€ totali.
Nel frattempo la mia ragazza ha avuto seri problemi alla schiena (ha anche fatto sedute di ozono terapia) e le è stato categoricamente vietato da due diversi medici di tornare a fare attività in palestra.
Anche io (a causa di un evento che collego ad un'attività svolta in palestra qualche mese prima della chiusura forzata) ho avvertito dolore alla spalla e le radiografie hanno evidenziato una diastasi dei capi articolari dell'articolazione acromio-clavicolare che unita alla preoccupazione circa lo stato dei contagi e il dover svolgere attività in un ambiente chiuso mi porta a non voler proseguire l'attività in palestra.
Oggi, 30/06/2021, ricevo un messaggio dalla palestra riportante testuali parole:
"Buongiorno da Ego fit club. Gentile cliente, la contattiamo in merito al suo contratto stipulato in data 29 settembre 2020 ancora attivo e a sua disposizione. Per motivi amministrativi urge il pagamento del saldo che deve essere fatto entro e non oltre il 9 luglio c.a. Se non verrà effettuato, il contratto verrà annullato e perderà l'acconto. Per info risponda a questo messaggio e verrà ricontattato."
Mi rivolgo a voi a nome mio e della mia ragazza, cosa possiamo fare per riavere (eventualmente anche solo in parte) il rimborso di quanto pagato e mai usufruito?
Grazie