Reclamo N° 225498

Mirco
12 Febbraio 2021
Buonasera Mi sono iscritto ad un corso online con EF educational First. Iscrizione valida per dodici mesi con addebito del canone mensile. Oggi a distanza di 4 mesi vorrei rescindere il contratto per impossibilità (causa motivi personali) di usufruire del servizio. L' azienda mi comunica che essendo passati 90gg dalla data di sottoscrizione non c'è la possibilità di rescindere il contratto, quindi dovrei portare a termine il contratto continuando a versare il canone mensile. E' possibile che sia cosi? mi sembra molto strano che non vi sia la possibilità di rescindere questo contratto, contratto che per altro io non ho mai ricevuto ne in formato cartaceo ne digitale. Purtroppo navigando sul sitovdi EF ho trovato i termini dell' abbonamento e, in effetti, quanto li riportato rispecchia quanto da loro comunicato, vedi sotto: Tranne nel caso in cui il suo Abbonamento sia stato acquistato per un periodo di durata definita di sei (6) o dodici (12) mesi, il pagamento verrà automaticamente rinnovato al termine del periodo di abbonamento applicabile, a meno che non cancelli il suo Abbonamento prima del termine del periodo di abbonamento in vigore. Se desideri annullare l'abbonamento, devi informarci almeno 48 ore prima della data del rinnovo mensile per evitare l’addebito. La cancellazione avrà effetto dal giorno successivo all’ultimo giorno dell’attuale periodo di abbonamento. Se lei ha acquistato un abbonamento di durata definita di sei (6) o dodici (12) mesi e desidera cancellarlo in seguito al Periodo di ripensamento (qualora applicabile) ha facoltà di recedere dal contratto entro i 90 giorni dall'attivazione corrispondendo un costo amministrativo pari al 25% dell'importo totale. Lo studente non può recedere dal contratto dopo i 90 giorni dall'iscrizione ed è tenuto a corrispondere l'intero importo previsto dal piano pagamenti. (English Live si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte i servizi resi al Cliente a seguito di qualunque suo inadempimento, anche temporaneo, senza preavviso alcuno). Se desidera ricevere un rimborso totale dell’importo versato a EF English Live prima che il Periodo di ripensamento si concluda, è necessario contattare il Servizio Clienti. Per la procedura di rimborso, gli importi verranno rimborsati tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Chiedo il vostro supporto: ci sono possibilità per me di rescindere anticipatamente da questo contratto? Grazie per l' attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239