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Maddalena
27 Maggio 2021
Buonasera,
Mi sposo il prossimo 10 settembre e ho prenotato il ristorante per il ricevimento quasi un anno fa, firmando un contratto e versando 1100€ di caparra. Oggi ho ricevuto una mail con le direttive operative antiCovid per lo svolgimento del matrimonio e leggo tra le altre cose anche questo:
“Gli sposi sono tenuti a dare il numero definitivo degli ospiti 15 gg prima della data dell’evento.
Eventuali defezioni a causa di tampone positivo o altro, comporta il pagamento della quota del 50% alla Tenuta per ogni ospite mancante.”
Nel contratto che abbiamo firmato non c’era scritto nulla del genere e ci sembra una grave ingiustizia pagare per chi per causa di forza maggiore (positività Covid) non può essere presente al nostro matrimonio. È legale una richiesta del genere? È previsto da qualche nuova normativa per le riaperture? Come possiamo comportarci?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Cordiali saluti,
Maddalena
“