Reclamo N° 238062

Daniela
18 Giugno 2021
Buonasera, nel dic 2020, la mia caldaia a legna della Froeling installata nell'Agosto 2020 ed ancora in garanzia, smette di funzionare. Chiamo l'assistenza al telefono, descrivo il problema, mi dicono di fare "spegni e accendi" e poichè il problema persiste mi viene chiesto "vuole che le invii un tecnico?", rispondo di si. Arriva il tecnico, soffia in un sensore di ossigeno che per chissà quale motivo era impolverato, mi dice che la pulizia del sensore è a nostro carico e che questo intervento molto probabilmete sarà a pagamento. Contatto l'assistenza, chiedo spiegazioni, ma neanche in questo caso mi viene detto esplicitamente che l'intervento ha un costo a carico mio. Nel maggio 2021, 5 mesi dopo, ricevo una fattura di 450 euro per l'intervento fatto nel Dic 2020! La contesto. Un mese dopo arriva una email di una ditta di recupero crediti in Germania che mi chiede 620 euro, mi da una scadenza di una settimana e mi chiede di rispondere solo in inglese o tedesco... Che fare? Il sensore non aveva motivo di essere sporco solo dopo pochi mesi di utilizzo. Non mi è mai stato indicato il preventivo di tale intervento prima, ne una stima del costo dopo. Il supporto tecnico avrebbe potuto aiutarmi senza arrivare all'invio del tecnico. Mi sembra che sia una maniera di pescare soldi poco chiara, per non dire professionale...
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