Reclamo N° 324541
Chiara
25 Marzo 2024
Buonasera. Noi abbiamo acquistato un impianto fotovoltaico da Wolmann. Abbiamo pagato il sopralluogo come privati, ma dovendo fare dei lavori di ristrutturazione, la banca preferiva avere una ditta appaltatrice, così il preventivo ha cambiato anagrafica. Al saldo della fattura, ci è stato riaddebitato il sopralluogo. Sono stati avvisati, ma fanno gli gnorri. Oltretutto, nonostante avessero accettato il subappalto (applicando il reverse charge all'IVA), quando la ditta da noi pagata, non saldava l'ultima rata, si sono rifiutati di allacciarci l'impianto (nonostante il nostro adempimento). Abbiamo deciso di saldare comunque la parte mancante della fattura. Ci hanno lasciato volutamente indietro (nonostante tutte le pratiche fossero sbrigate per l'uscita di e-distribuzione. Ne abbiamo certezza perché fissarono l'appuntamento a suo tempo con il tecnico che venne bloccato in quanto la fattura non venne saldata da parte della ditta appaltatrice). Vorrei specificare che fra l'altro (e questo non vuole in alcun modo giustificare il comportamento scorretto della ditta appaltatrice), la fattura conclusiva, ho dovuto chiederla tre volte, e il tempo intercorso tra il pagamento alla ditta appaltatrice e l'emissione della fattura, è stato di due mesi (frangente in cui la ditta, ha usato impropriamente i nostri soldi, dei quali sperava di rientrare); quindi tutto l'effetto domino è accaduto per via della loro indolenza. In questo frangente, abbiamo dovuto pagare le bollette elettriche, oltre ad averci rimesso €11.000. Finalmente il 17/01 viene effettuato l'allaccio e, dopo avermi fatto perdere la giornata di lavoro perché (nonostante le mie raccomandazioni del contrario) hanno mandato il tecnico all'indirizzo della sede legale della ditta appaltatrice, l'impianto non funzionava. Ho dovuto aspettare fino alla data odierna e perdere ulteriori tre giornate di lavoro, per vedere quest'opera conclusa. Vorrei chiedere quindi, oltre il rimborso del sopralluogo pagato doppio che, letteralmente, si dichiarano troppo impegnati per fare il punto, le bollette almeno dal 17/01 ad oggi, e le giornate di lavoro perse. Vorrei farlo con un avvocato visto che come privato non sto ottenendo che beffe. Spero di essere stata sufficientemente esaustiva per dare una prima visione del problema.
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