Reclamo N° 239601

Caterina
07 Luglio 2021
Buonasera, sono una vostra associata. Ho un’ assicurazione medica con uni salute. Il 18 settembre 2019 ho fatto un day hospital perché asportazione nei nella clinica Salvatormundi. L’assicurazione, come di consueto, ha mandato l’autorizzazione per la copertura alla clinica con la franchigia che avrei dovuto pagare. Nella stessa data alla cassa mi hanno fatto pagare una franchigia di 20 euro Con relativa fattura, dicendo che unisalute aveva pagato il resto, nonostante avessi chiesto più volte se era questo l’importo. Il 25 settembre 2019 ho rimosso i punti e il 2 ottobre dello stesso Anno ho fatto la revisione delle ferite tutto compreso nel pacchetto post ricovero e per le quali sono state consegnate due fatture per le predette date con dicitura: Saldate unisalute diretta. Tutto accompagnato da email di unisalute che mi diceva che non erano a carico del paziente. Il 2 luglio 2021 mi scrive l’ufficio crediti della clinica Salvatormundi dicendo che ho un debito di 286 euro frazionato in 3 fatture con date differenti ma relative alla stessa prestazione. Ho chiesto chiarimenti, dal momento che quando ho eseguito la prestazione non mi hanno mai parlato di questo importo e mi hanno risposto che era la franchigia da pagare e che le 20 euro erano di diritti fissi. Non sono stata messa al corrente dalla struttura e a distanza di 2 anni rivendicano un importo che dovevano comunicarvi quel giorno o comunque in prossimità di quelle date. Potete assistermi a riguardo? È normale dopo 2 anni? Attendo un vostro riscontro Cordialmente Caterina Messina
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