Reclamo N° 340872

Sara
09 Ottobre 2024
Buonasera, vi chiedo supporto in merito ad una questione che si è creata tra me e la società Virgin Active di Roma Eur. Circa nel 2018 mi sono iscritta presso la loro struttura per usufruirne i servizi. Nella scelta dell’abbonamento mi sono orientata su un pluriannuale (3 anni) che mi permetteva di risparmiare qualcosa sul mensile. In maniera trasparente il consulente che ha seguito la mia iscrizione mi ha comunicato che, alla scadenza dei 3 anni, sarebbe scattato il rinnovo automatico (come scritto su contratto). Verso lo scadere dei 3 anni alla reception della struttura mi hanno comunicato che l’abbonamento sarebbe scaduto a breve e che erano cambiate le condizioni contrattuali non disponendo più del prodotto triennale ma solo del biennale. A questo punto, dopo i miei calcoli, ho deciso di firmare il nuovo contratto che prevedeva quindi un abbonamento di 2 anni e il rinnovo automatico alla scadenza. A luglio 2023 dopo 2 mesi dalla scadenza dell’abbonamento biennale mi è stato chiesto il costo di due mensilità andate insolute a causa della scadenza della mia C.C. su cui avveniva il prelievo automatico. Il problema è che, alla mia richiesta di informazioni su un corrispettivo mensile che non corrispondeva al piano biennale (ma era una cifra più alta) mi è stato comunicato che lo stesso piano non era più presente tra le scelte che potevo effettuare ed era quindi partito in automatico un abbonamento annuale che non mi era stato proposto prima dello scadere e che non aveva visto nessun documento firmato da me. Questo comportamento mi è sembrato scorretto e poco trasparente ed ho deciso di chiudere i miei rapporti con la palestra chiedendo come poter rescindere dal contratto ma avendo ottenuto risposta negativa sull’impossibilità di rescindere lo stesso da giugno 2023 ho deciso di non usufruire da allora di alcun servizio visto il comportamento della società. Ad oggi sono stata contattata da una società di recupero crediti in merito alla questione. Volevo sapere se poteste aiutarmi a capire come muovermi in questa situazione e se eventualmente, di fatto, possano verificarsi conseguenze gravi (pignoramenti, etc.) a causa di questo episodio. Seguo il Dott. Dona su IG e spero che possiate essermi d’aiuto
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239