Reclamo N° 63860

Gianluca
21 Settembre 2017
Buonasera, vi contatto per cercare un aiuto in seguito alla mia esperienza del noleggio di un furgone tramite compagnia Hertz sabato 16.09.2017, presso l'agenzia di San Giuliano Milanese (MI). Noleggio della durata di 1h, regolarmente riconsegnato alla scadere del tempo. Al momento della consegna, ho assistito personalmente al controllo da parte dell'operatore sul mezzo. L'operatore conclude il giro di controllo senza alcuna notifica, mi rilascia la ricevuta con l'addebito del costo del solo noleggio (21€) e mi conferma che mi avrebbero sbloccato la cauzione (177€). Oggi scopro consultando l'estratto conto della carta di credito che mi hanno addebitato 227€. Ho chiamato l'agenzia ed il titolare mi ha detto che mi ha addebitato danni ad una fiancata, danni che sono stati rilevati successivamente al rilascio della ricevuta (l'operatore è tornato a vedere il furgone??!). Il titolare dice che essendo stato l'ultimo guidatore ed essendo il danno fresco, il responsabile sarei stato io. Ovviamente non ho ancora ricevuto alcuna fattura/ricevuta con dettaglio di quanto addebitato (227€). Ora, io credo che il contratto con Hertz sia finito al momento dell'emissione della ricevuta, ripeto, avvenuta senza alcuna notifica di riscontro di danni. Segnalo inoltre che il furgone è parcheggiato nel posteggio di un centro commerciale. Quindi mi chiedo se sia legale che dopo l'emissione della ricevuta la compagna (o in questo caso il titolare dell'agenzia) possa addebitare costi di danni non segnalati nel momento del controllo da parte dell'operatore. Comportamento che penalizza il consumatore in quanto avviene addebito diretto sulla carta di credito senza altra possibilità che aprire una pratica al loro servizio clienti. Ho provato a contattare l'agenzia (titolare arrogante), il servizio clienti Hertz (pratica aperta) e la loro pagina facebook (niente risposte ancora). Grazie in anticipo per il vostro riscontro.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239