Loredana
08 Luglio 2022
Buonasera,
vi contatto per chiedere la vostra assistenza in merito a ciò che mi è successo:
Agli inizi di maggio prenoto una settimana di vacanza dal 13 al 20 di agosto, tramite il portale Booking.com; la settimana prevede una sistemazione per 3 persone ed 1 cane presso un host privato in una torre di 200 mq indipendente, con giardino e piscinetta sul terrazzo in cima alla torre stessa.
Il portale mi conferma subito l'avvenuta prenotazione per un totale di €1.431,50.
Alla mia prenotazione (che prevedeva il 50% di acconto non rimborsabile) doveva seguire a breve una mail dell'host con le indicazioni per fare il bonifico di acconto; dopo vari solleciti all'host da parte mia mi arriva la mail il 01/07 e, con mia grande sorpresa, maggiorata di €245,00!
Alla mia richiesta di spiegazioni mi viene detto che sono spese di elettricità e spese di servizio; allora vado a rileggermi tutte le condizioni contrattuali e le uniche spese menzionate erano per la tassa di soggiorno da pagare in contanti e la cauzione da dare sempre in contanti e che sarebbe stata restituita a fine soggiorno.
Al mio rifiuto di pagare dei soldi in più non menzionati, l'host mi cancella la prenotazione.
Adesso sono arrivata al 8 di luglio senza vacanza, con i prezzi sempre più alti e con pochissima disponibilità di strutture nella settimana di ferragosto e mi chiedo: hanno tenuto un comportamento corretto? Possono farlo? Chi mi risarcisce i soldi che dovrò pagare in più se voglio andare in vacanza?
Se avessi disdetto io avrei perso la caparra e loro?
Naturalmente tutto ciò che ho raccontato è supportato da varie mail e messaggi.
Attendo un gentile riscontro.
Grazie.
Petrolesi Loredana.
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