Reclamo N° 342206
Luisa
31 Ottobre 2024
Buonasera, vi scrivo in merito a Euroclub, il servizio di abbonamenti della Mondadori.
Il 28 agosto sono stata fermata per strada davanti a una libreria affiliata alla Mondadori, la MondoLibri di Udine, per una "tessera sconto". Mi è stato detto che gli sconti erano applicabili su un catalogo di libri della Mondadori, che ero incoraggiata a comprare un libro a stagione (ogni tre mesi) o altrimenti alla fine di ogni trimestre mi avrebbero mandato a casa due libri. Inoltre mi è stato detto che potevo richiedere il recesso della tessera sconto in qualsiasi momento (ero in compagnia di un'amica e anche lei si ricorda specificamente questa cosa, essendo stata ripetuta più volte). Ho proceduto a effettuare l'acquisto che portava all'attivazione della tessera, e ho ricevuto in omaggio un libro dalla libreria.
Adesso è ottobre, manca un mese e mezzo alla fine del trimestre, ma non ho alcun interesse a effettuare un acquisto su un libro della Mondadori. Il 27 ottobre ho riletto il contratto e ho scoperto di aver firmato un abbonamento a Euroclub, che vuole che tu compri un libro di un catalogo ristretto della Mondadori a stagione o altrimenti a casa ti spediscono due libri a caso che devi PAGARE (mai mi è stata menzionata la cosa), fino ad arrivare a un totale di dieci libri; solo a quel punto puoi richiedere il recesso. Oltre al momento dopo aver portato a fine l'acquisto dei dieci libri, puoi richiedere il recesso solo entro 14 giorni dopo aver firmato il contratto.
Lunedì 28 ottobre ho richiesto il recesso per PEC, indicando il mio nome, il mio codice socio e la mia via, spiegando la mia situazione (quanto ho scritto nel paragrafo precedente). Il 30 ottobre mi è stato risposto per e-mail che, come riportato nel contratto, il recesso era da richiedere entro 14 giorni dopo l'adesione a Euroclub e che aver accettato il libro in omaggio con il mio primo acquisto indica che le condizioni del contratto mi erano ben chiari i termini contrattuali, quando invece la promoter ha OMESSO gran parte delle informazioni che mi erano necessarie per decidere se firmare o meno!
Ora, io vorrei semplicemente disiscrivermi da Euroclub. Non ho alcun interesse a essere iscritta. Sarei anche disposta di restituire per posta a carico mio sia il libro che ho acquistato che quello che ricevuto in omaggio. C'è qualcosa che potrei fare?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18