Reclamo N° 280485

Samuele
22 Settembre 2022
Buonasera, vi scrivo per porvi delle domande in merito la mia situazione con vodafone sperando di non disturbarvi e che possiate aiutarmi. Comincio con il dire che sono cliente vodafone da anni, il primo contratto lo ho stipulato intorno a maggio 2019 quando mi sono trasferito a vivere da solo e avevo bisogno di internet per la casa, pian piano la velocità di rete era sempre più bassa e con l’avvento della fibra misto rame sotto periodo covid (2020-2021) ho richiesto telefonicamente (causa quarantena) la modifica del mio contratto con appunto la fibra misto rame, dopo un mese circa dalla attivazione hanno cominciato ad arrivarmi bollette salatissime e ad un certo punto mi sono reso conto che a casa mia erano attive due linee internet e telefoniche con due rispettivi numeri diversi, ho provato a chiamare il servizio clienti diverse volte, alcune mi hanno buttato giù il telefono, altre mi hanno richiesto una penale salatissima per disdire la linea in più, ho sempre lasciato stare finché ho deciso di disdire tutto quello che avevo con vodafone proprio in questo periodo. Ieri chiamando il servizio clienti per disdire l’ultima linea che mi mancava da disdire la ragazza al telefono del servizio clienti Vodafone che doveva disattivare la linea mi dice che non è corretto che io abbia due linee attive nello stesso indirizzo e che di conseguenza si tratta di una doppia vendita ed ho diritto ad essere rimborsato della linea aggiuntiva, che verrò contattato dall’ufficio amministrazione dopo la disattivazione di tutte le linee il 22 ottobre. Aggiungo che la disattivazione della linea più vecchia (2019) mi costerebbe 82,00€ (28€ + 6€ per ogni mese fino a maggio o giugno 2023) perché mi dicono che da contratto stipulato i mesi di rimanenza minima erano 48 anche se io ricordo fossero 24 e informandomi secondo la legge bersani del 2007 (sempre se non erro) è vietato alle compagnie telefoniche di inserire limiti di rimanenza oltre ai 24 mesi. Cosa devo fare? Potete aiutarmi? Attendendo una vostra risposta vi ringrazio e porgo cordiali saluti. Samuele Neso
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