Reclamo N° 329962

Alex
21 Maggio 2024
Buonasera, vi scrivo per segnalarvi una situazione che a mio avviso ha dell’incredibile. Qualche giorno fa ho ricevuto un SMS sospetto da “Nexi” (la carta di credito) in cui mi segnalavano un accesso sospetto al mio conto, uno dei “soliti” SMS truffa direte, se non fosse che il messaggio in questione mi è arrivato esattamente dal numero di Nexi, infatti nella stessa conversazione avevo anche gli avvisi relativi alle transazioni, non ho quindi minimamente sospettato che si trattasse di truffa, vi anticipo subito che per fortuna non ho fornito alcun dato “sensibile” ma la cosa che mi ha preoccupato è che, andando più a fondo, ho scoperto che probabilmente si tratta di una vera e propria “associazione” che si spaccia per varie banche ed enti di credito e possiedono un vero e proprio “centralino” , provare per credere! Vi fornisco il numero, sperando che non l’abbiano cambiato, in 3 giorni da Nexi sono diventati Unicredit e oggi Fineco, la cosa “comica” è che le persone che rispondono al centralino (estremamente cordiali fra l’altro) non sanno neanche loro da quale esca hai “abboccato”, infatti oggi il centralino diceva “benvenuti in fineco” ma l’operatore mi ha risposto “Buongiorno Unicredit”. Ieri li ho anche minacciati di denunciare alla polizia postale e mi hanno riso in faccia, sanno anche loro che in Italia nessuno fa niente, chissà quanta gente truffano e quanti soldi riescono a rubare vista l’organizzazione che hanno messo su, ci stavo cascando io che ho 25 anni e sono perito informatico e laureato, figuriamoci una persona adulta o meno attenta… Spero possiate intervenire, vi invito a chiamare per verificare voi stessi, al centralino chiede codici clienti ecc. ma basta mettere numeri a caso e risponde l’operatore. 0240707805
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239