Reclamo N° 57971

Daniele
07 Agosto 2017
Buonasera, vi segnalo il mio estremo disappunto verso la qualità del prodotto Hoover "steamjet" (SSNB1700 - 011 - 39600108), da me acquistato presso il negozio Mediaworld di Bassano del Grappa (scontrino nr. 330 del 12/10/2014), che MAI ha funzionato correttamente ed in maniera adeguata. Tale prodotto, acquistato in data 12/10/2014, ha presentato già dopo solo un mese di utilizzo (20/11/2014) il fastidioso difetto di erogare in continuazione vapore, perchè la valvola di controllo dello stesso rimaneva bloccata in apertura. Inviato in riparazione e trattenutovi un mese, dopo meno di due mesi di utilizzo (10/02/2015) presentava ancora lo stesso difetto. Riportato nuovamente in assistenza, e riavutolo a disposizione dopo circa un mese, a distanza di quattro mesi manifestava ancora lo stesso problema, che mi vedeva obbligato a portarlo per la terza volta in assistenza, nel luglio 2015. Poichè il malfunzionamento era sempre il solito, mi sarei aspettato che la scopa a vapore mi venisse sostituita, con tante scuse, con un'altra funzionante, ma così non è avvenuto. A distanza di circa un anno e mezzo dall'ultima riparazione, a febbraio 2017 ha ripresentato ancora lo stesso difetto: segno che il problema non è riparabile ma assolutamente connaturato al prodotto stesso, se non altro all'esemplare in mio possesso. Il difetto qualitativo da me riscontrato, dunque, non è stato mai risolto ma solo parzialmente riparato e mai in via definitiva. Essendo scaduta la copertura della garanzia mi sono tolto la soddisfazione di aprire tale scopa a vapore, e vedere quale fosse il difetto: beh, ho potuto verificare che l'assistenza clienti, per far funzionare la scopa a vapore, aveva fatto una posticcia riparazione, consistente in un lamierino piegato a "L", attaccato con della colla a caldo (!!!) che teneva la valvola del vapore a contatto col perno del tasto erogazione del vapore. Un lavoro maldestro, fatto veramente con poca cura. Ho scritto alla Hoover a marzo 2017, e non ho ricevuto risposta. Ho riscritto a maggio, "minacciandoli" di diffondere tali notizie sulla scarsa qualità del loro prodotto, e mi hanno risposto di descrivere il difetto e gli interventi effettuati. Non ho ricevuto più alcuna risposta. Se è questo che si intende per cura della qualità e Customer Care! Cordialità Dott. Daniele Manni P.S.: Naturalmente tutto ciò che ho affermato è documentabile con scontrini, ricevute di interventi manutentivi e quant'altro.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239