Reclamo N° 317804

Barbara
12 Gennaio 2024
Buonasera, vicenda assurda con Eni Plenitude per impianto fotovoltaico. Abbiamo installato in data 30/06/2023, il 13/07/2023 i tecnici Enel intervenuti per l’allaccio in rete dell’impianto ci dicono che lo stesso non potrà entrare in funzione perché viziato (manca un cavo di collegamento inverter/batteria essenziale), apriamo una segnalazione per intervento tecnico tramite il numero verde di Eni Plenitude e da quel momento inizia l’attesa che ancora oggi non ha avuto fine. In data 18/09 facciamo il primo sollecito, poi di nuovo il 28/09, il 16/10 inviamo una pac con una richiesta di intervento risolutivo immediato ed una diffida ad adempiere; il 24 ottobre finalmente interviene una squadra di tecnici i quali rilevano che il problema non è il cavo ma la batteria che non funziona “fin dall’origine” e quindi va sostituita. Aprono loro la segnalazione per la riparazione/sostituzione della batteria non funzionante e da quel momento non abbiamo avuto più alcuna notizia. Sollecitiamo ancora il 6/11, il 5/01 (anche a mezzo pec come fatto in precedenza) ma ad oggi ancora nulla. Inoltre oggi quando li ho contattati per l’ennesima volta mi hanno risposto che la richiesta per la batteria non risulta e che loro il massimo che possono fare è un reclamo interno per la non sollecitudine del reparto tecnico. In tutto ciò non abbiamo iniziato a rimborsare già le rate del finanziamento e quindi loro i nostri soldi li hanno già presi tutti e stiamo continuando a pagare le bollette dell’energia elettrica.
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