Reclamo N° 344804
Virgilio
11 Dicembre 2024
Buonasera, volevo chiederle un informazione.
Sono stato vittima di phishing tramite sportello bancario e postale.
Praticamente dovevo ricevere dei soldi, in seguito ad un annuncio dove vendevo un prodotto..
la persona in questione mi ha praticamente truffato, chiedendomi di inserire la mia carta nello sportello e con un codice carta da lui inviatomi ho digitato tale numero e importo da ricaricare. Dopo le due transazioni mi sono stati addebitati i soldi che io dovevo ricevere da lui. Di conseguenza io ho ricaricato lui di un importo pari a 300€ circa.
Volevo chiederle, devo bloccare le carte ed esporre denuncia? Questi soldi potrò recuperarli? Io al momento non ho ancora effettuato nessuna operazione, denuncia ecc, in quanto tutto ciò è successo questa sera (11/12) devo far riferimento alla mia banca o alla posta ?
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18