Reclamo N° 240021

Edison
13 Luglio 2021
Buongiorno, a Febbraio 2020 ho iniziato a frequentare la palestra "Hut Fit" sottoscrivendo un abbonamento annuale + 3 mesi omaggio (15 mesi) al costo di €298,80. Come ben noto a tutti, a Marzo 2020, a causa della pandemia, la palestra ha chiuso per un periodo di circa 3 mesi per poi riaprire a Giugno 2020 garantendo che i mesi nei quali non si è potuto usufruire dell'abbonamento sarebbero stati rimborsati, o meglio, sarebbero stati integrati con un allungamento dell'abbonamento, ossia posticipando la scadenza di esso di 2 mesi. Successivamente la palestra, sempre a causa della pandemia, chiude nuovamente i battenti per parecchi mesi (da Ottobre 2020 a Giugno 2021, ben più di 7 mesi quindi!). Ora a Maggio 2021 mi viene di chiesto di recarmi presso la palestra per poter regolarizzare l'abbonamento in modo tale che alla riapertura sia tutto conforme, e fin qui tutto bene... Ma ecco che arriva il brutto, i 7 mesi persi (che erano stati pagati) su 12 di abbonamento non mi verranno ridati, o meglio, mi verranno ridati solo nel caso in cui io paghi altri 360€ per sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale. Ovviamente la palestra non ha offerto solo questa opportunità, ha offerto pure la possibilità di ricevere uno sconto di €100 sulla sottoscrizione di un nuovo abbonamento annuale da 298,80 (e che quindi scontato verrà a costare 188,80) che però comporta svantaggi per quanto riguarda il frequentare la palestra in quanto non si avrà a disposizione la app che permette di prenotare il proprio ingresso in modo da non creare assembramenti in palestra (app che invece viene messa a disposizione solo qualora si sottoscrive l'abbonamento da minimo 360€). Nel caso decida di non re-iscrivermi i mesi andranno persi. Non reputo assolutamente giuste le formule offerte dalla palestra in quanto sono tutte a svantaggio di noi clienti. Chiedo quindi alla palestra di ottenere il rimborso economico dei mesi non usufruiti o in alternativa di ottenere la tanto promessa proroga dell'abbonamento senza però essere costretto a sottoscrivere un nuovo abbonamento annuale. Cordiali saluti.
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