Reclamo N° 339390

Sergio
16 Settembre 2024
Buongiorno, A fine febbraio stipulo con EON un contratto per l'installazione di un impianto fotovoltaico con batterie di accumulo per la mia abitazione.L'incaricato mi fa compilare tutta la modulistica (tra la quale una manleva relativa alla resa delle batterie se non installate in ambiente termiregolato) e mi dice che verrò contattato dall'installatore che varrà a fare un soprallugo per verificare la fattibilità.Così succede a successivamente mi viene inviata la fattura di anticipo e richiesto il bonifico che effettuo immediatamente.Passano,anziche le due settimane previste per linizio dei lavori,due mesi nei quali non si fa vivo più nessuno sennonchè alla miea ennesima telefonata per avere chiarimenti,mi dicono che il fornitore delle batterie ha deciso unilateralmente di non installare più le suddette all'esterno dell'abitazione (nel mio caso su un balcone interno ,protette da una struttura coibentata,per timore di una resa con ottimale.Beh,dico," io ho solo quel posto dove installarle,se andava bene al sopralluogo perchè adeso non va più bene?mi avete fatto firmare uno scarico di responsabilità,che problemi avete? Perchè allora mi avete richiesto i soldi dell'anticipo?...Nulla,non vogliono più installarlo,così rescindono il contratto."Bene,allora restituitermi subito i soldi,dico io.Dal 14/07 data in cui hanno ufficiualmente passato la pratica all'ufficio incaricato mi hanno detto che hanno 60gg lavorativi di tempo per ridarmi il mio anticipo. Vi chiedo,possono tenersi i soldi a loro insindacabile scelta per tutto questo tempo? La mia famiglia adesso ha altre priorità e quel denaro mi serve per altre cose.Il tutto è documentato dalle mail che ho inviato al loro ufficio clienti
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