Reclamo N° 279567

Andrea
14 Settembre 2022
Buongiorno, a mia madre è stata notificata una cartella esattoriale dall' agenzia delle entrate riscossione per una multa del 2017 di cui non ha mai ricevuto notifica. Tra laltro, l'infrazione contestata è stata commessa dai ladri che avevano rubato l'auto (poi ritrovata qualche giorno dopo), per cui avendo regolare denuncia di furto, se fosse stata notificata non avrei avuto difficoltà a chiederne l'annullamento. Sono andato all'ufficio municipale per verificare, ed a loro la multa risulta notificata (con avviso lasciato nella cassetta postale) ma mai ritirata dall' uffiico postale, per cui dopo il periodo di deposito la pratica è stata passata all'agenzia delle entrate. Come posso comportarmi ora per richiederne l'annullamento? E' sufficiente bloccare la cartella direttamente all'agenzia delle entrate oppure è preferibile ricorrere al giudice di pace? ed in quest'ultimo caso l'unione consumatori può supportarmi?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239